Bracciolo Alfa 147

Re: Montaggio bracciolo Alfa 147

allora, riporto i prezzi ivati... il kit bracciolo è di seguito comporsto:
- sportello (di vari colori e rivestimenti) --> 58,92 €
- contenitore --> 130,21 €
- staffa --> 18,41 €
- vite (prezzo cadauna) --> 0,44 €
- tappeto (quello in gomma antiscivolo interno) --> 7,94 €

detto che non mi ricordo quante viti servano, servono almeno 215,92 € solo di materiale a farlo in Alfa... a questo da aggiungerci la manodopera di un autorizzato Alfa che è circa 55 €/h (poi varia da officina a officina..)

OLTRE a questo, va considerato che il vostro mobiletto centrale non ha il foro per il bracciolo... o si monta modificando il tunnel, oppure facendolo in Alfa si deve sostituire anche quest'ultimo per altri 66,00 €.

totale materiali per farlo in Alfa sono quindi 281,92 più diciamo un ora di manodopera, 336,92 € (330,00 € "scontato"... O___O )

ciao!

io già ce l'ho il bracciolo, comunque su eper i prezzi a volte sballano. tutta la lista dei pezzi (ovviamente escluso il tunnel) a me scontato e ivato mi costa 130€.. tutto in alfa romeo, chi è del molise sa di chi parliamo :)
 
Re: Montaggio bracciolo Alfa 147

io già ce l'ho il bracciolo, comunque su eper i prezzi a volte sballano. tutta la lista dei pezzi (ovviamente escluso il tunnel) a me scontato e ivato mi costa 130€.. tutto in alfa romeo, chi è del molise sa di chi parliamo :)

beh se avete questi sconti... beati voi!

io alla fine ne ho trovato uno usato a 40 euro comprensivo di tunnel (che poi non ho usato perchè non aveva le mostrine brunite come il mio) e ho fatto tutto il lavoro io..

ciao!
 
Re: Montaggio bracciolo Alfa 147

io già ce l'ho il bracciolo, comunque su eper i prezzi a volte sballano. tutta la lista dei pezzi (ovviamente escluso il tunnel) a me scontato e ivato mi costa 130€.. tutto in alfa romeo, chi è del molise sa di chi parliamo :)

passa un po chi è che fa sti buoni sconti :D
anche per altri ricambi ecc
 
Re: Montaggio bracciolo Alfa 147

beh se avete questi sconti... beati voi!

io alla fine ne ho trovato uno usato a 40 euro comprensivo di tunnel (che poi non ho usato perchè non aveva le mostrine brunite come il mio) e ho fatto tutto il lavoro io..

ciao!

beh ripeto sono carrozziere, e ho una certa percentuale di sconto su qualsiasi ricambio, che sia alfa o non. però credimi 350€ o giu di li come hanno detto a te mi pare un po eccessivo.. :decoccio:

passa un po chi è che fa sti buoni sconti :D
anche per altri ricambi ecc

hai un MP :)
 
Re: Montaggio bracciolo Alfa 147

Ciao ragazzi, volevo informarvi del fatto che sono riuscito a trovare un tessuto molto simile all'alfatex nero della mia 147 e ho rifoderato il bracciolo. Ho speso la modica cifra di 5€ per il tessuto e ho impiegato circa un'oretta per sostituire la pelle originale. Se vi serve qualche info chiedete pure....
Ciaoooo

Ciao,
ho anch'io il bracciolo in alfatex nero, ma mi si è usurato il tessuto.
Mi puoi dire dove hai trovato la pelle?
saluti
Enrico
 
Re: Montaggio bracciolo Alfa 147

ciao, volevo solo chiedere se alla fine hai tagliato il rettangolo porta oggetti sopra il bocchettone e hai messo sù il bracciolo...grazie mille
 
Re: Montaggio bracciolo Alfa 147

Ciao,
ho anch'io il bracciolo in alfatex nero, ma mi si è usurato il tessuto.
Mi puoi dire dove hai trovato la pelle?
saluti
Enrico

Ciao Enrico, scusa il ritardo ma erano mesi che non mi collegavo. Il tessuto sono riuscito a trovarlo da un tappezziere della mia zona. Ti consiglio di farti un giro e chiedere un tessuto simile all'alfatex..... credo che sia impossibile trovarlo identico...

Inviato dal mio M-MP875S2 con Tapatalk 4
 
Re: Montaggio bracciolo Alfa 147

ciao, volevo solo chiedere se alla fine hai tagliato il rettangolo porta oggetti sopra il bocchettone e hai messo sù il bracciolo...grazie mille

Si ritagli solo quello.....
 
Re: Montaggio bracciolo Alfa 147

Ciao, sono nuovo volevo aiutarti....puoi ritagliare con un cutter tutto il rettangolino lungo i lati poi dovresti sfilare il tunnel per inserire dentro la staffa ed immobilizzarla con i bulloni, la parte superiore della staffa andrà ad aderire con il tunnel sul quale fisserai il bracciolo...ho fatto da poco il lavoro. La parte più fastidiosa è sfilare il tunnel perché la leva del freno a mano crea problemi. P.S. Attento a non rovinare i pomelli del clima quando Levi il tunnel..ciao buon lavoro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Montaggio bracciolo Alfa 147

Ciao, sono nuovo volevo aiutarti....puoi ritagliare con un cutter tutto il rettangolino lungo i lati poi dovresti sfilare il tunnel per inserire dentro la staffa ed immobilizzarla con i bulloni, la parte superiore della staffa andrà ad aderire con il tunnel sul quale fisserai il bracciolo...ho fatto da poco il lavoro. La parte più fastidiosa è sfilare il tunnel perché la leva del freno a mano crea problemi. P.S. Attento a non rovinare i pomelli del clima quando Levi il tunnel..ciao buon lavoro

Ciao.....io ho un problema.....ho una 147 del 2004 primo modello ho comprato il poggia braccio e la staffa però dopo aver eseguito il taglio del portaoggetti posteriore dove va inserito il supporto dello stesso nn mi si abbassa il tunnel nella parte posteriore e nn mi entra la bocchetta in quanto due linguette della staffa ne impediscono l'ingresso della bocchetta stessa e la perfetta chiusura del tunnel. ......sapresti aiutarmi ? ? qualcuno sa qual è il problema ?