Bracciolo Alfa 147

Re: Montaggio bracciolo Alfa 147

al 90% ho trovato il bracciolo centrale, sono in attesa di rottamazione per cannibalizzare una bella 147 super accessoriata

il tessuto dei miei rivestimenti è come il tuo ma il bracciolo è in pelle, posso trovare solo il tessuto o devo ordinare tutto il coperchio ? eventualmente sai il codice corrispondente a questo rivestimento ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Montaggio bracciolo Alfa 147

Ciao Dennetto, anche se in ritardo provo a risponderti. I bulloni per fissare il bracciolo sono del 6, come lunghezza 20mm bastano e avanzano. Non servono assolutamente dadi perchè tutte le sedi sono filettate e se proprio vuoi puoi mettere qualche rondella (io non le ho messe).
Spero di esserti stato utile.
Ciaoooooo....

direi sicuramente grazie molte della tua risposta, è sempre utile e può sempre servire a qualcuno che verrà... :D

il tessuto dei miei rivestimenti è come il tuo ma il bracciolo è in pelle, posso trovare solo il tessuto o devo ordinare tutto il coperchio ? eventualmente sai il codice corrispondente a questo rivestimento ?

il cod. del "tappo" in tinta con la ns nasona dovrebbe essere 156059052 per la modica cifra di 50,57 €; cmq io ti consiglio di lasciarlo in pelle (stà bene sui nostri interni perché riprende la plancia, sempre se non sia rovinata) o di rifoderartelo (o al max di farlo foderare, e dovrebbero bastarti 15ina di €uro da un tappezzire onesto)...:cool001:

buonbracciolo!

:decoccio:

D.
 
Re: Montaggio bracciolo Alfa 147

dovrebbe essere in pelle chiara, ma se si trova il tessuto lo faccio foderare "home made" (i miei genitori sanno fare questi lavori) oppure ci metto del tessuto che si abbini bene o pelle nera .... resto in attesa hehehehe

grazie per il codice :D
 
Re: Montaggio bracciolo Alfa 147

Anche il mio è di pelle nera.....:fragend013:
Se riuscite a trovare l'alfatex nero per foderarlo datemi un fischio... grazie
Ciaoooo
 
Re: Montaggio bracciolo Alfa 147

Ciao ragazzi, volevo informarvi del fatto che sono riuscito a trovare un tessuto molto simile all'alfatex nero della mia 147 e ho rifoderato il bracciolo. Ho speso la modica cifra di 5€ per il tessuto e ho impiegato circa un'oretta per sostituire la pelle originale. Se vi serve qualche info chiedete pure....
Ciaoooo
 
Re: Montaggio bracciolo Alfa 147

mi è arrivato il tunnel ma non aveva il bracciolo :(
ma si sa a caval donato non si guarda in bocca :D ho recuperato il tubone con bocchetta, pulsante ASR e cavo di connessione di questo e accendisigari al resto dell'impianto

parte del cavo mi è servito per crearmi una connessione elettrica https://forum.clubalfa.it/interni/14054-alfa-147-come-smontare-accendisigari-3.html

per il pulsante sto studiando come riutilizzarlo
https://forum.clubalfa.it/elettronica/39676-riutilizzo-pulsante-asr-rel-bistatico.html


P.S.
in settimana prossima spero di andare personalmente dal puscher e vedo di recuperare qualche altro componente interessante :D
 
Re: Montaggio bracciolo Alfa 147

una domanda signori...ovviamente,a chi è più addentrato...azzardo questo quesito.IL BRACCIOLO DELLA FIAT STILO,è UGUALE A LIVELLO DI MONTAGGIO A QUELLO DELLA 147/GT?
 
bracciolo centrale

salve a tutti !! sulla mia alfa 147 (1a serie) non c'è il bracciolo centrale, che a parer mio è molto comodo!! Volevo sapere se pur non essendone dotata originalmente è possibile montarne uno..
I prezzi di quelli originali mi sembrano alquanto alti, montandone uno non originale rischio che venga na schifezza !?
Ultimna cosa...
secondo voi, questo Alfa romeo 147 156 bracciolo in abs cromato-pelle su eBay.it Altro, Accessori Auto, Auto ricambi e accessori
com'è !?
grazie a tutti
 
Re: bracciolo centrale

Ciao pierus, sarebbe meglio presentarsi nell'apposita sezione prima di cominciare a scrivere sul forum. Ad ogni modo ti rispondo io perchè ho fatto la modifica sulla mia. Non è complicatissimo montare il bracciolo originale (che a mio avviso è molto meglio di quelli aftermarket), il difficile è trovarne uno . Considera che all'alfa costa più di 300€ (ammesso che trovi qualche furbone che ti dice che non si può ordinare), negli sfasci è molto difficile trovarlo (perchè è molto richiesto). Ad ogni modo per montare il bracciolo originale serve (oltre al bracciolo :rolleyes:) la staffa che si avvita al tunnel centrale (quello in lamiera sotto al rivestimento di plastica). Avendo tutto basta avvitare la staffa, ritagliare il portaoggetti quadrato e avvitarci su il bracciolo. Nella peggiore delle ipotesi impiegherai un'oretta (se hai una buona manualità) per montare tutto.Comunque se cerchi nel forum c'è già una discussione molto esaustiva sull'argomento. Ti consiglio di cercarla.
Ciaoooooo :decoccio: :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: bracciolo centrale

grazie mille del consiglio!! Comunque io mi ero presentato nella sezione nuovi iscritti... pensavo bastasse quello! non sono propriamente un intenditore di forum e mi risulta un pò complesso... grazie ancora !! ;-)