Bracciolo Alfa 147

Re: bracciolo centrale

Pardon, mi era sfuggita la presentazione!
Buon forum
Ciaoooo
 
montaggio bracciolo porta oggetti

ciao a tutti gli alfisti!ho sempre sognato di avere un alfa,finalmente da più 5 mesi ho comprato una 147 twin spark 1600 benzina!adesso piano piano vorrei cambiare un po di cose,e mi piacerebbe sapere come montare il bracciolo porta oggetti!vi ringrazio in anticipo!un grande ciao da franco:decoccio:
 
Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

Ciao coppone un benvenuto in Club Alfa Italia, ti auguriamo un buon soggiorno sui nostri forum.
 
Riferimento: montaggio bracciolo porta oggetti

grazie a tutti voi!
 
Riferimento: Re: Montaggio bracciolo Alfa 147

Ciao ragazzi, volevo informarvi del fatto che sono riuscito a trovare un tessuto molto simile all'alfatex nero della mia 147 e ho rifoderato il bracciolo. Ho speso la modica cifra di 5€ per il tessuto e ho impiegato circa un'oretta per sostituire la pelle originale. Se vi serve qualche info chiedete pure....
Ciaoooo

siisisisi a me interessa sapere dove hai trovato il tessuto, me lo dici?!?

grazieeeeeee

:decoccio:

D.
 
Re: Montaggio bracciolo Alfa 147

ciao, ma non si vedono ne buchi ne niente?
 
Re: Montaggio bracciolo Alfa 147

ciao comunque il bracciolo in un'autoricambi fiat-lancia-alfa romeo costa 130€ comprensivo di tutto (anche la staffa) lo so perchè ne ho preso uno proprio l'altro giorno.. P.S. sono carrozziere.
 
Re: Montaggio bracciolo Alfa 147

ciao, ma non si vedono ne buchi ne niente?

no niente, il corpo del bracciolo ha una parte gommata in basso "tipo guarnizione" che tappa tutto il buco che devi creare sul tunnel, se il lavoro è fatto bene a occhio non riesci a capire se è uscita così di fabbrica o è stato aggiunto in seguito...

ciao comunque il bracciolo in un'autoricambi fiat-lancia-alfa romeo costa 130€ comprensivo di tutto (anche la staffa) lo so perchè ne ho preso uno proprio l'altro giorno.. P.S. sono carrozziere.

ai tempi quando avevo chiesto mi avevano sparato sui 350-400 euro di materiale (kit completo) + montaggio. anche controllando sull'eper il costo materiali, sfori ampiamente i 130 euro...
 
Re: Montaggio bracciolo Alfa 147

no niente, il corpo del bracciolo ha una parte gommata in basso "tipo guarnizione" che tappa tutto il buco che devi creare sul tunnel, se il lavoro è fatto bene a occhio non riesci a capire se è uscita così di fabbrica o è stato aggiunto in seguito...



ai tempi quando avevo chiesto mi avevano sparato sui 350-400 euro di materiale (kit completo) + montaggio. anche controllando sull'eper il costo materiali, sfori ampiamente i 130 euro...

vabbè non è molto difficile montarlo. comunque il prezzo di 130€ è già ivato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Montaggio bracciolo Alfa 147

vabbè non è molto difficile montarlo. comunque il prezzo di 130€ è già ivato.

allora, riporto i prezzi ivati... il kit bracciolo è di seguito comporsto:
- sportello (di vari colori e rivestimenti) --> 58,92 €
- contenitore --> 130,21 €
- staffa --> 18,41 €
- vite (prezzo cadauna) --> 0,44 €
- tappeto (quello in gomma antiscivolo interno) --> 7,94 €

detto che non mi ricordo quante viti servano, servono almeno 215,92 € solo di materiale a farlo in Alfa... a questo da aggiungerci la manodopera di un autorizzato Alfa che è circa 55 €/h (poi varia da officina a officina..)

OLTRE a questo, va considerato che il vostro mobiletto centrale non ha il foro per il bracciolo... o si monta modificando il tunnel, oppure facendolo in Alfa si deve sostituire anche quest'ultimo per altri 66,00 €.

totale materiali per farlo in Alfa sono quindi 281,92 più diciamo un ora di manodopera, 336,92 € (330,00 € "scontato"... O___O )

ciao!