Brera 2.4 Jtdm Rumore in retromarcia

Discussione in 'Cambio - Frizione - Differenziale' iniziata da iltubero, 26 Marzo 2012.

  1. Ah, ok, quello in plastica. I miei per fortuna sono quasi integri. Ne manca un pezzetto da quello sinistro.
     
  2. Quindi escludi che il rumore sia generato dallo sfregamento tra gomma e parafango/sassi? Io ancora non riesco a capire cosa possa essere, sono quasi sicuro che sentiamo lo stesso rumore. La mia comunque prima montava i cerchi da 17, poi quando era in concessionaria hanno messo quelli da 18 ma non credo possa dipendere da questo in quanto la gomma dei cerchi da 17 e quella dei 18 dovrebbero avere lo stesso diametro o mi sbaglio? Oppure forse tocca perchè ora sono da 235? Comunque se scoprite qualcosa fatemi sapere così risolvo anche io è un po fastidiosa questa cosa. :p
     
  3. Si, sono certo. il mio e' un TAK , e non un rumero da struscio. E poi, lo fa' solo in retro, ho verificato che in avanti anche tutto sterzato non fa' rumore
     
  4. Allora sono le gomme lo faceva anche la mia.
    Con lo sterzo completamente girato e solo in retro.
    Come se passasse sopra un sasso?
    Sono i fianchi dei pneumatici che consumati fanno quel lavoro li.
    Anche a me sembrava incredibile poi quando a gomme finite le ho cambiate ha smesso di farlo.
     
  5. Ma allora forse ho ragione. Io le gomme le ho a metà e sono più consumate sul lato interno rispetto a quello esterno. Ho notato che quando passo sui sassi fa un rumore simile a quello, come se facesse saltare tutte le pietre da sotto le gomme. Si sente maggiormente in retro, ma un pochino anche in prima con sterzo girato al massimo.
     
  6. Le mie gomme hanno 200km, impossibile. Lo faceva sia prima che le cambiassi con le invernali sia ora con le estive...
     
  7. Sterzando tutto facendo retromarcia soprattutto le gomme non compiono due cerchi equidistanti. La gomma esterna si flette fino a scivolare sull'asfalto, lo si sente molto di piu su bagnato e sterrato. Potrebbe essere quello?
     
  8. Per quando riguarda la mia situazione, non e' uno sdridio, bensi' di un clack clack che aumenta all'aumentare della velocita', e lo fa' ugualmente sia che sterzi a dx che a sx.
     
  9. #19Skull91,4 Aprile 2012
    Ultima modifica: 4 Aprile 2012
    A me potrebbere essere questo, però è strano perchè posseggo un bel po di macchine tra cui una giulietta con i cerchi da 18 e li questo non avviene.
     
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