Brera 2.4 Jtdm Rumore in retromarcia

Discussione in 'Cambio - Frizione - Differenziale' iniziata da iltubero, 26 Marzo 2012.

1. Ciao a tutti, da un po' di tempo ho notato che quando faccio retro con il volante sterzato, sento un forte " CLAK CLAK", ma nn riesco a capire se arrivi dai freni o se per caso non possa essere il differenziale.
    All'inizio pensavo potessero essere le pastiglie dei freni, ma anche ora, dopo aver sostituito tutto ( dischi e pastiglie ), continuo a sentirlo....
    Avete qualche suggerimento sulla provenienza??

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Installare eletronic q2 su Brera 2.4 jtdm 200 2006 Cambio - Frizione - Differenziale 1 Febbraio 2018
    Brera 2.4 JTDM rumore frizione in rilascio...paura Cambio - Frizione - Differenziale 15 Maggio 2015
    Frizione Alfa Brera 2.4 JTDm Cambio - Frizione - Differenziale 21 Maggio 2009

3. Cuscinetti da cambiare?

4. Non è facile a distanza, escluderei i cuscinetti...

Piuttosto i giunti omocinetici ma ripeto non sentendo in diretta è difficile diagnosticare. :confused:

Naturamlente non è un battito tipo marmitta che interferisce o sbaglio?

:decoccio:

5. Cosa intendi con Marmitta? Se fossero cuscinetti , lo dovrebbe fare anche a marcia in avanti, corretto?

6. Intendo il tubo di scarico che urta la carrozzeria...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

7. No, quello non credo proprio.
    Purtroppo credo si tratti degli omocinetici....

8. Credo di aver notato la stessa cosa sulla mia brera. Avviene solo quando lo sterzo è tutto girato? Sia a destra che sinistra? Proviene dalle ruote anteriori? Io avevo notato che era partita una vite che reggeva il parassassi e si era consumato contattando con la ruota sinistra. L'ho fissato ma anche se in modo minore continuo a sentire quel rumore. Ho notato comunque che le gomme con la sterzata massima sono vicinissime a parassassi e parafanghi ma non mi sembra tocchino.

9. La mia ha distrutto i parasassi da una vita sia da una parte che dall'altra.
    Ho il buco praticamente.
    Altra genialata della produzione...

10. Cosa intendete per Parasassi?

11. Quel piccolo prolungamento in plastica nera dentro al passaruota...