Brera restyling....

Un V8 alfa la vedo dura dura però non si sa mai.
Se ne è parlato per la nuova 169 ma non credo lo faranno.
Anche perchè passare roba Maserati alla Alfa farebbe scendere il prestigio della casa di Modena.
E poi credo proprio che non avrebbe mercato...
 
Si si, infatti la mia è solo una speranza ...

Quanto ad un trapianto di "cuore" da Maserati potrebbe essere come dici tu, anche se credo che molto dipende dai progetti del management per il futuro del marchio Alfa.
 
Quanto ad un trapianto di "cuore" da Maserati potrebbe essere come dici tu, anche se credo che molto dipende dai progetti del management per il futuro del marchio Alfa.
Vedremo cosa uscirà dal Cappello del Mago :cool:, se si sa qualcosa in più partecipando a qualche tavola rotonda torinese..:aktion043:

che ne so...un bel duetto Tp ad esempio
 
La duetto a trazione posteriore non sarebbe male come idea.
Però credo che per il gruppo le priorità x adesso siano altre.
 
finalmente è uscita qualche anteprima ma di motorizzazioni nuove purtroppo non se ne parla!
guardate un po....

I modelli Alfa Spider e Alfa Brera si rinnovano offrendo al cliente una maggiore razionalizzazione della gamma e significative migliorie degli interni nel campo del comfort e del benessere a bordo. Inoltre, per renderle ancora più belle e originali sia all’interno sia all’esterno, le vetture propongono novità estetiche come, per esempio, l’introduzione di una nuova tinta di carrozzeria Bianco Ghiaccio e una ruota a fori da 18” con finitura sportiva scura.

Ma le maggiori novità si trovano nell’abitacolo che oggi è ancora più accogliente e sofisticato, grazie all’impiego di materiali pregiati e all’adozione di soluzioni innovative. Per esempio, l’interno è di colore nero (dall’imperiale fino al tappeto) conferendo un forte aspetto di sportività alla vettura. Impressione rafforzata dall’adozione di nuovi sedili anteriori (l’intervento è stato esteso anche ai sedili posteriori di Alfa Brera MY 08) con struttura “sportiva” che offrono un migliore contenimento e, quindi, assicurano un maggior piacere di guida e di comfort. Tra l’altro, i sedili con comandi elettrici, hanno un nuovo pulsante che rende più semplice la regolazione lombare. E sempre nell’ambito del massimo benessere a bordo, al centro della plancia si trovano il sistema radio-navigatore integrato e tutti i comandi relativi al climatizzatore automatico “bi-zona”: realizzati con un design raffinato, da oggi i due contenuti presentano un’interfaccia grafica più immediata e intuitiva, oltre che una nuova disposizione dei comandi per la regolazione del climatizzatore.


Novità anche per la verniciatura delle mostrine, per il quadro strumenti e per il volante sportivo che rendono particolarmente grintoso l’intero abitacolo, senza per questo rinunciare alla spiccata eleganza che da sempre contraddistingue le due vetture. Inoltre, gli inserti della plancia e del pannello porta, oltre alla maniglia e alla leva apri-porta, sono proposti in una nuova vernice metallica. Allo stesso modo le mostrine della radio, il cambio e il volante sono realizzati con materiali pregiati come la fibra di carbonio o l’alluminio. Non ultimo, per il rivestimento interno sono disponibili un nuovo morbido tessuto di colore nero con riflessi metallici e due tipologie di pelle differenti fra loro: Pelle Frau e la pregiata Poltrona Frau caratterizzata da una particolare e unica morbidezza, nelle tinte del nero, cuoio e amaranto. La selleria in pelle può essere abbinata a plancia e pannelli rivestiti in pelle Frau con cuciture in tinta con la selleria.
Internamente sono disponibili la pedaliera sportiva rivestita in alluminio, esternamente il logo posteriore dotato di sistema “push” per un’immediata e sicura apertura del baule, e le pinze freno anteriori e posteriori in alluminio di colore rosso.


Infine, la razionalizzazione della gamma 2008 prevede che vi sia un solo ricco allestimento che comprende importanti contenuti come il VDC, 7 airbag, climatizzatore automatico bizona, comandi radio al volante, cruise control e i cerchi in lega da 17”. Ampia anche l’offerta di optional: fari allo xenon, cerchi in lega da 18” e 19”, sistema infotelematico con comandi sul volante, sistema Hi-Fi Bose®, Blue&Me, Blue&Me Nav, CD-changer e sensore che avvisa in caso di insufficiente pressione dei pneumatici.


Ulteriore novità della gamma 2008 è l’ottimizzazione della struttura del modello, a vantaggio del comfort e della dinamica. Per esempio, oggi i cerchi in lega sono stati alleggeriti rispetto alle soluzioni precedenti mediante l’ottimizzazione delle proprietà meccaniche della lega di alluminio e, per quelli di grande dimensione, è stata utilizzata la tecnologia “ flow-forming”. Il montante delle sospensioni anteriori è realizzato in alluminio, allo stesso modo la barra stabilizzatrice è di tipo tubolare mentre le pinze dei freni anteriori (sulle motorizzazioni a 4 cilindri) sono completamente in alluminio monoblocco. Tutti questi interventi hanno portato a una riduzione di alcune decine di chili del peso complessivo della vettura.


Sotto una linea affascinante sia l’Alfa Brera sia l’Alfa Spider propongono propulsori moderni e generosi nelle prestazioni: i due “benzina” a iniezione diretta JTS (2.2 da 185 CV e 3.2 V6 da 260 CV entrambi abbinati a un cambio meccanico a “6 marce”. Sono anche offerti il cambio automatico Q-Tronic esclusivo del 3,2 litri mentre quello robotizzato Selespeed è disponibile per il 2,2 litri. In più, i due modelli Alfa Romeo offrono il 2.4 JTDM 20v, il grintoso turbodiesel Multijet con due potenze diverse: da 210 CV (abbinato a un cambio meccanico a 6 marce) e da 200 CV (proposto con il Q-Tronic).

Oltre al “temperamento Alfa Romeo” dato dai suoi motori, le due nuove vetture assicurano elevate prestazioni dinamiche grazie alle sospensioni a quadrilatero alto davanti e Multilink dietro. L’ Alfa Brera MY 08 e l’Alfa Spider MY 08 offrono la possibilità di avere la versione 3.2 litri anche con la sola trazione anteriore che consente di raggiungere la velocità massima di 250 km/h.


Inoltre, nel campo della sicurezza, Alfa Brera MY 08 e Alfa Spider MY 08 dispongono dei più innovativi dispositivi elettronici per il controllo del comportamento dinamico della vettura (dalla frenata alla trazione) implementati per aumentare ancora di più i limiti dinamici, quindi non intrusivi per il guidatore, ma a tutto vantaggio della sicurezza. L’intervento di questi dispositivi è stato studiato attraverso simulazioni e accurate prove in pista con l’obiettivo di assicurare il massimo piacere di guida. E in questo campo si inserisce anche il nuovissimo sistema “Electronic Q2” che equipaggia tutta la gamma Brera MY 08 e Spider MY 08.
 
ma voi dite che il prossimo anno uscirà la brera con un frontale leggermente ridisegnato?con i fari come il prototipo?ditemi per favore
 
Gli aggiornamenti saranno più che altro meccanici.
Ovvero diesel anche 4x4.
3.2 anche a T.A.
Motori più potenti e qualche kg in meno(100circa).
Sicuramente cambierà anche qualcosa a livello di fanali.
Ma dettagli.
 
ciao Pira.
questi aggiornamenti da quando dovrebbere disponibili?
e soprattutto quali sono le fonti?
ciao e grazie.
 
Dovrebbero essere disponbili da Aprile Maggio.
Fonti 4ruote e concessionarie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dovrebbero essere disponbili da Aprile Maggio.
Fonti 4ruote e concessionarie.

La mia dovrebbe arrivare ad aprile, con queste nuove fighezze, almeno a detta del concessionario, non so piu che cosa ho ordinato sinceramente :lol2: