Bridgestone RE050 -A e RE050AII Opinioni e Consigli

Se le comprate su gommadiretto.it, vengono 450€ tutte e 4

E ti indicano gommisti associati a loro? Ma dei pneumatici presi online ci si può fidare? Non è che mandano "scarti" o gomme "vecchie"?

Ma allora c'è anche la misura [FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Potenza RE 050 A 205/55 R16 91W BSW che nell'elenco non erano specificate.[/FONT]

[FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Ma come durata come siamo? Quanti km si riescono a fare bene o male? E il loro comportamento sul bagnato com'è?[/FONT]

Io sulla mia ho ancora quelle di quando la 147 è uscita di fabbrica. Sono i 17° e sono a 53'000 km. Non pensavo di fare questo chilometraggio. Ottime gomme per la mia esperienza. Preciso che io ogni 10'000 km le ho fatte girare
 
Ultima modifica da un moderatore:
io ho le 215/45/R17 mi trovo abbastanza bene tengono molto la strada anche in curva e con la pioggia,sempre nel limite del possibile, con 20cm di neve sono andato a finire contro un marciapiede:smiley_029:
Come consumo del battistrada diciamo che non è indifferente, dopo 14000km il mio meccanico mi ha detto che saranno da cambiare tra un po, perchè le bridgestone tendono a consumarsi e poi il mio è un 2.0 e quindi soprattutto nelle partenze un po di gomma la mangia...almeno il meccanico me l'ha venduta cosi la storia!poi non so anche se influisce l'assetto ribassato, mi è stato detto anche che sulle 147 il pneumatico tende a consumarsi in modo anomalo se non si fa una buona convergenza!io le ho prese 160€ l'una ma ho visto che in internet si trovano a molto meno.
 
Fabio, giache' mi dici che si consumano presto non va bene ehehe, Beh le provero' al massimo cambiero'!:p
 
Ho queste gomme sotto la mia nasona...trovate di primo equipaggiamente...mi son trovato davvero bene in qualsiasi condizione...
 
Ciao Mauri! e come consumo come sono messe?
 
Fabio, giache' mi dici che si consumano presto non va bene ehehe, Beh le provero' al massimo cambiero'!:p

io all'acquisto mi sono fatto cambiare quelle anteriori: in 15mila km un consumo "giusto", a 10mila km avevo controllato e avevo 7mm. davanti (e 7mm anche dietro con 30mila km di primo equipaggiamento mai invertite) in effetti un po le consuma anche se personalmente ero più pessimista:rolleyes:, dietro sono pressocchè eterne :grinser005:... probabilmente quando le rimetto (da 1500km ho le invernali :D) farò l'inversione.

il mio collega ha dovuto cambiare le anteriori a 35 mila km circa per un difetto di convergenza che gli aveva mangiato l'interno gomme, le invertiva ogni 10mila km, quelle posteriori che non si erano rovinate adesso hanno passato i 40mila (non so se le inverte ancora avendo le anteriori più nuove però..) e hanno ancora qualche migliaia di km da fare stando dietro


:decoccio:
 
propio ieri ho smontato una ruota anteriore costatando che all'interno è diventata liscia dopo 13000km circa, sara' allora una convergenza fatta male, ma il mio meccanico prima di cambiarmi i pneumatici anteriori aveva visto questa usura maggiore all'interno e mi aveva rassicurato che avrebbe fatto una convergenza piu chiusa se non ricordo male,un po è servita visto che il tipo che mi ha venduto l'auto sosteneva di aver cambiato le gomme 3000km prima e gia c'era questa usura anomala!
Poi io ho l'assetto e questo penalizza molto l'integrita della gomma!
Qualcuno di voi ha anche questa usura all'interno della ruota?c'è una soluzione?
 
propio ieri ho smontato una ruota anteriore costatando che all'interno è diventata liscia dopo 13000km circa, sara' allora una convergenza fatta male, ma il mio meccanico prima di cambiarmi i pneumatici anteriori aveva visto questa usura maggiore all'interno e mi aveva rassicurato che avrebbe fatto una convergenza piu chiusa se non ricordo male,un po è servita visto che il tipo che mi ha venduto l'auto sosteneva di aver cambiato le gomme 3000km prima e gia c'era questa usura anomala!
Poi io ho l'assetto e questo penalizza molto l'integrita della gomma!
Qualcuno di voi ha anche questa usura all'interno della ruota?c'è una soluzione?

piccolo OT: la convergenza anteriore su 147 deve stare tra i -0.14° e i -0.05° per cui capisci che di suo ha un consumo maggiore nell'interno... io personalmente giravo con +0.05° a sinistra e -0.09° a destra :D:D ma non ho avuto problemi di consumo anomalo..... poi frega anche la campanatura che su 147 è abbastanza marcata (nel mio caso un po troppo dato che sono oltre i limiti a sinistra :mad:) che però purtroppo non è regolabile (te la giochi un po spessorando).

il mio collega ha avuto un problema analogo al tuo, però la sua era una convergenza parecchio sballata, io ti ho portato il mio esempio che nonostante avessi una convergenza chiarmante sballata non ho avuto consumi anomali. deve essere proprio cannata per smangiarti una gomma...!!

:decoccio:
 
Ok dai allora le prendero'! Poi vi sapro' dire!:p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok dai allora le prendero'! Poi vi sapro' dire!:p

credo che sui 17' siano le gomme migliori. sarei curioso di provare le pzero pure, però ho sentito che si consumano solo a guardarle...:rolleyes:

beh ottimo acquisto Boris allora ;)

:decoccio: