Salve, sono un ragazzo di 19 anni con un enorme passione per le auto sprattutto youngtimer/epoca. Ho deciso di acquistare, al posto delle solite bmw serie 1 piuttosto che classe a, una youngtimer da tenere in garage e far uscire soltanto il fine settimana. Ho acquistato la mia prima alfa, un gtv 2.0 ts del 1996 iscritta asi e con 137000km all'attivo.
Dopo la gioia dell'acquisto è arrivato il momento di iniziare a fare due conti su eventuali imprevisti. Ho visto alcuni video dove veniva esposto il problema delle bronzine e del variatore di fase. Per evitare di buttare via un motore sarei intenzionato alla sostituzione delle bronzine prima che accada ciò. La mia domanda è, se qualcuno ha già effettuato questo intervallo di manutenzione, quantò verrebbe a costare il tutto escluso il variatore di fase quindi solo con la sostituzione delle bronzine? è vero che il ts mangia le bronzine o è soltanto un modo dei meccanici di spillare soldi?
Dopo la gioia dell'acquisto è arrivato il momento di iniziare a fare due conti su eventuali imprevisti. Ho visto alcuni video dove veniva esposto il problema delle bronzine e del variatore di fase. Per evitare di buttare via un motore sarei intenzionato alla sostituzione delle bronzine prima che accada ciò. La mia domanda è, se qualcuno ha già effettuato questo intervallo di manutenzione, quantò verrebbe a costare il tutto escluso il variatore di fase quindi solo con la sostituzione delle bronzine? è vero che il ts mangia le bronzine o è soltanto un modo dei meccanici di spillare soldi?