Bronzine di banco

Sempre 10W60 che sia motul, Bardahl, ravenol, rowe

Il non plus ultra è il Bardahl XTR 10W60
Si, condivido, credo sia la migliore gradazione anche e sopratutto per la problematica cronica del motore... 😉👍
 
Buongiorno ragazzi!
Piccolo aggiornamento: ho sostituito tutte le bronzine di banco, lavoro da fare molto attentamente ma relativamente semplice. Purtroppo non sono stato nella possibilità di poter fare un video, così come chiesto da kormrider, per cui me ne scuso.
Ieri ho serrato con la coppia specifica, cappellotti banco e biella, e sono pronto al rimontaggio! 😍
Volevo chiedervi, volendo fare il primo avvio, facendo girare solo il motorino d'avviamento, cosa mi conviene staccare per evitare l'avvio del motore?
Grazie!
 
😍
Volevo chiedervi, volendo fare il primo avvio, facendo girare solo il motorino d'avviamento, cosa mi conviene staccare per evitare l'avvio del motore?
Grazie!

Solitamente il problema è avviarlo....

Per non farlo partire, puoi sganciare il giunto rapido del carburante, scollegare il sensore di giri alimentando il motorino d'avviamento direttamente sull'elettromagnete e senza inserire la chiave, togliere i connettori alle bobine, togliere il fusibile che alimenta la centralina di accensione, lfusibile della pompa benzina etc. etc. basta un pò di fantasia. 🤣
 
Buongiorno ragazzi!
Piccolo aggiornamento: ho sostituito tutte le bronzine di banco, lavoro da fare molto attentamente ma relativamente semplice. Purtroppo non sono stato nella possibilità di poter fare un video, così come chiesto da kormrider, per cui me ne scuso.
Ieri ho serrato con la coppia specifica, cappellotti banco e biella, e sono pronto al rimontaggio! St😍
Volevo chiedervi, volendo fare il primo avvio, facendo girare solo il motorino d'avviamento, cosa mi conviene staccare per evitare l'avvio del motore?
Grazie!
Stacca il connettore della pompa benzina e gli spinotti delle bobine. Se hai un avviatore di emergenza oppure una batteria supplementare e' meglio.
 
  • Like
Reactions: GiGi916
Grazie mille ad entrambi...più che altro cercavo una soluzione semplice e immediata, nella marea di operazioni fattibili 😂
Valuterò sulla base dei vostri consigli!
Grazie ancora...vi aggiornerò! 😉👍
 
Grazie mille ad entrambi...più che altro cercavo una soluzione semplice e immediata, nella marea di operazioni fattibili 😂
Valuterò sulla base dei vostri consigli!
Grazie ancora...vi aggiornerò! 😉👍

Togli fusibile pompa o quello dell'accensione. ;)
 
  • Like
Reactions: GiGi916
Sai per caso dirmi dove si trovano, considerate le svariate fusibiliere del Gtv?

Purtroppo nell'immediato non saprei comunque di solito è ben evidenziato sul coperchio della fusibiliera stessa.
 
  • Like
Reactions: GiGi916
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi, torno sull'argomento perché ho dimenticato di aggiornarvi.
Comunque, l'operazione di avvio è andata bene (ho staccato il fusibile della pompa) e fatto fare un paio di giri sino allo spegnimento della spia dell'olio. Dopodiché ho aggiunto l'olio, riattaccato il fusibile e messo in moto. Nessun rumore sospetto (anche se non ne faceva neanche prima) e da allora avrò fatto circa 2000km senza problemi e senza più ansia da bronzine 😂
Grazie a tutti per il contributo! 😉💪