Bullone antifurto cerchio 19 quadrifoglio

materaz

Super Alfista
15 Marzo 2017
1,049
1,666
164
Padova
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.9 V6
Altre Auto
VW Sharan
Esiste? Nella dotazione della mia Giulia non esiste...in realtà non mi sono posto il problema finora perché le gomme le ho cambiate in alfa...tra pochi giorni finalmente mi libero delle P zero corsa x montare delle Michelin super sport dal gommista di fiducia...e mi chiedevo appunto se questo bullone c'è o no...per caso è quello che c'è sotto lo stemma alfa al centro del cerchio? Se si ci vuole apposito bullone x svitarlo? Ve lo chiedo perché nello Sharan di mia moglie in dotazione c'è apposito bullone che serve x svitare il dado al centro del cerchio... grazie
 
Esiste? Nella dotazione della mia Giulia non esiste...in realtà non mi sono posto il problema finora perché le gomme le ho cambiate in alfa...tra pochi giorni finalmente mi libero delle P zero corsa x montare delle Michelin super sport dal gommista di fiducia...e mi chiedevo appunto se questo bullone c'è o no...per caso è quello che c'è sotto lo stemma alfa al centro del cerchio? Se si ci vuole apposito bullone x svitarlo? Ve lo chiedo perché nello Sharan di mia moglie in dotazione c'è apposito bullone che serve x svitare il dado al centro del cerchio... grazie
I bulloni sono 5 e non ce n'è nessuno sotto allo stemma. Basta che guardi la testa dei 5 bulloni, se sono tutti uguali a testa esagonale allora non hai il bullone antifurto
 
Ah ok...scusate l'ignoranza ..pensavo che sotto lo stemma al centro del cerchio ci fosse bullone antifurto... grazie
 
  • Like
Reactions: mt09 e ziopalm
Ah ok...scusate l'ignoranza ..pensavo che sotto lo stemma al centro del cerchio ci fosse bullone antifurto... grazie
No non c'è nessun bullone per togliere il cerchio sotto lo stemma. Puoi verificare da solo se hai il bullone antifurto controllando la testa dei 5 bulloni.
Volendo puoi infilare una bussola da 17 per vedere se si incastra correttamente su ognuno dei 5 bulloni
Questa è la bussola (vediamo se riesco a incollarlo)
 

Allegati

  • 510smga8ASL._AC_SY580_.jpg
    510smga8ASL._AC_SY580_.jpg
    21.7 KB · Visualizzazioni: 86
I bulloni antifurto Alfa Romeo sono fatti così (la testa è più piccola degli altri) e in questa foto vedi anche l'apposito adattatore per toglierlo
 

Allegati

  • $_1.jpeg
    $_1.jpeg
    9.8 KB · Visualizzazioni: 95
si non è un bullone ma un dado ma ci siamo capiti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sono spiegato male... riassumendo vedo che anche in alfa come in Volkswagen c'è apposito adattatore x togliere bulloni...il problema è che nella dotazione di serie dell'auto io questo adattatore non ce l'ho...i gommisti lo hanno di default che voi sappiate? O lo devo per forza comprare come accessorio After market? Questa seconda ipotesi mi pare ridicola...su un'auto così...