Bumper posteriore

per un lavoretto fatto bene :
smontare il bumper originale, la parte colore argento da dietro mettendo la macchina sul ponte.
Ci sono viti sotto e ganci laterali.
fatto questo pulire bene tutto
Serve ricomponente su tutta la parte superiore e nei ganci laterali
sotto servono 3 viti :
due si avvitano sul metallo della carrozzeria
ai lati
una si avvita in mezzo
ma, cosa importantissima, io ho messo una barra di metallo all'interno
sotto
nascosta
e le tre viti le ho fatte combaciare con tre buchi nella piastra metallica
questo fa si che tutta la struttura si irrigidisce e diventa davvero un corpo unico con la macchina

comunque ottimo lavoro
ottimo prodotto
risultato eccellente
e le foto non rendono :)


Bellissimo il lavoro, ti chiederei costi e fornitori per reperire il materiale. La sporgenza del bumper è voluta o è stato costruito così? Grazie
 
In Carbon costa euro 200 spedito
Tempi circa 10 gg
Preso direttamente dalla fabbrica in Polonia sul loro sito web

la curvatura che vedi è così
Segue la stelvio pari pari
Non si può mettere diversamente
Se è quello che intendi
Non si può mettere più aderente
No
È proprio così
La fabbrica polacca su chiama MAXTON DESIGN
 
  • Like
Reactions: Roper
Ti ricordo che X montarlo serve :
Bicomponente colore nero con siringa
3 bulloncini
Una barra di metallo di circa 85 cm Piatta e di larghezza 4 cm

tutto qui
 
per un lavoretto fatto bene :
smontare il bumper originale, la parte colore argento da dietro mettendo la macchina sul ponte.
Ci sono viti sotto e ganci laterali.
fatto questo pulire bene tutto
Serve ricomponente su tutta la parte superiore e nei ganci laterali
sotto servono 3 viti :
due si avvitano sul metallo della carrozzeria
ai lati
una si avvita in mezzo
ma, cosa importantissima, io ho messo una barra di metallo all'interno
sotto
nascosta
e le tre viti le ho fatte combaciare con tre buchi nella piastra metallica
questo fa si che tutta la struttura si irrigidisce e diventa davvero un corpo unico con la macchina

comunque ottimo lavoro
ottimo prodotto
risultato eccellente
e le foto non rendono :)
Ciao... In quanto ai ganci laterali sono difficili da scastrare? Basta tirarlo avanti o bisogna fare altro?
Grazie
 
Ci vogliono le leve da carrozziere
Tirare avanti spingendo con le leve
Il problema è che le plastiche aderiscono tipo colla e sono come quasi incollate anche se non lo sono
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
Premetto che l'ho usato poco per test su un pezzo cavia ma il nero lucido che doveva restare (dopo 4 o 5 mani) diventava nero opaco, in pratica solo toccandolo perdeva il gloss. Poi mi pare molto morbido o gommoso quindi al tatto trattiene molto e quindi anche lo sporco. Ho ordinato il Full Dip e da quello che ho letto ha prestazioni migliori ma per ora non posso confermarlo non avendolo provato.
Io vi consiglio di evitarlo come la peste
va bene per piccoli pezzi ed è rimovibile solo a patto di darlo in tante mani in modo da creare una pellicola sufficientemente spessa in tutti i punti.
Anni fa ci ho verniciato un set di cerchi invernali in nero lucido ed erano anche venuti bene, ma dopo un paio di inverni iniziavano a spellare e ho deciso di rimuovere... alla fine per toglierlo del tutto son stato costretto a carteggiarli e riverniciarli perché in alcuni punti si era assottigliata troppo la vernice e non veniva più via
Per il bumper, la miglior alternativa alla verniciatura è senza dubbio la pellicola per wrappare (oltre che più economica se si riesce a far da soli).
Le vernici plastiche opacizzano in tempo zero, assorbono un sacco di sporco e tendono ad assottigliarsi con i lavaggi
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Roper
buonasera ragazzi, con l'introduzione della veloce TI è stato introdotto un nuovo bumper, molo molto bello a mio avviso. Cosa ne pensate? Qualcuno ha accesso in qualche modo ai ricambi alfa per capire il costo di questo pezzo e maggiori dettagli?
 

Allegati

  • Screenshot_20201210_153604.jpg
    Screenshot_20201210_153604.jpg
    57.3 KB · Visualizzazioni: 238
  • Like
Reactions: Sergigno
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buonasera ragazzi, con l'introduzione della veloce TI è stato introdotto un nuovo bumper, molo molto bello a mio avviso. Cosa ne pensate? Qualcuno ha accesso in qualche modo ai ricambi alfa per capire il costo di questo pezzo e maggiori dettagli?
Molto simil Audi Rs.Mi dispiace ma almeno vedendolo cosi' non mi convince.Dovrei vederlo dal vivo.
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05