Bumper posteriore

Fai foto, grazie

Sempre in tempo Covid avevo anche voluto verniciare il coperchio motore in plastica. Quello è venuto male ed ora l’ho mandato al “restauro”. Appena rientra faccio delle foto poiché senza è come una storia raccontata a metà
 
Comunque consiglio di fare prove e testarle bene su pezzi campione per non avere sorprese, ovviamente parlo di vernice vinilica rimovibile e non di vernice standard
 
Buonasera ragazzi oggi mi è arrivata la pellicola e ho constatato che è molto meglio smontare il pezzo per pellicolarlo... Ho provato a smontarlo svitando le viti ma comunque rimane incastrato da dietro... Qualcuno di voi che lo ha smontato sa come scastrarlo...
 
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Fai foto, grazie

Come promesso metto su 2 foto. Fatto da solo sia il vinile in carbonio rosso sul coperchio che la barra duomi e tutto per la modica cifra di 5€ di materiale. I gusti sono gusti, ma a me piace :)
 

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Come promesso metto su 2 foto. Fatto da solo sia il vinile in carbonio rosso sul coperchio che la barra duomi e tutto per la modica cifra di 5€ di materiale. I gusti sono gusti, ma a me piace :)
Che figataaaa
 
Premetto che l'ho usato poco per test su un pezzo cavia ma il nero lucido che doveva restare (dopo 4 o 5 mani) diventava nero opaco, in pratica solo toccandolo perdeva il gloss. Poi mi pare molto morbido o gommoso quindi al tatto trattiene molto e quindi anche lo sporco. Ho ordinato il Full Dip e da quello che ho letto ha prestazioni migliori ma per ora non posso confermarlo non avendolo provato.

Ho provato il FullDip, stessa cosa del D Gear ovvero effetto appiccicoso quindi deduco che sia una caratteristica di queste vernici. Ho saputo che ci sono prodotti adatti per pulirli bene ma mi pare che il solo pro di essere rimovibile sia poca cosa.
Invece sto provando a usare queste vernici come supporto per profili in gomma dei finestrini e poi verniciando sopra con una vernice acrilica. Ho appena iniziato i test, chi vuole sapere l'esito segua il thread "Cornice finestrini"
 
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per un lavoretto fatto bene :
smontare il bumper originale, la parte colore argento da dietro mettendo la macchina sul ponte.
Ci sono viti sotto e ganci laterali.
fatto questo pulire bene tutto
Serve ricomponente su tutta la parte superiore e nei ganci laterali
sotto servono 3 viti :
due si avvitano sul metallo della carrozzeria
ai lati
una si avvita in mezzo
ma, cosa importantissima, io ho messo una barra di metallo all'interno
sotto
nascosta
e le tre viti le ho fatte combaciare con tre buchi nella piastra metallica
questo fa si che tutta la struttura si irrigidisce e diventa davvero un corpo unico con la macchina

comunque ottimo lavoro
ottimo prodotto
risultato eccellente
e le foto non rendono :)
 
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