Bumper posteriore

Purtroppo l auto è nlt e quindi non posso farlo verniciare... Se fosse stato possibile avrei seguito una nuova strada diciamo ovverosia farlo in tinta carrozzeria ovvero bianco...
Ps potrei farlo dippare dal carrozzerie ma mi ha parlato di 45 euro e sinceramente mi sembra un furto
Considera che lo deve smontare, deve dare almeno 3 mani (io ne ho date 4), il costo del prodotto, insomma non è un furto 45 euro (se te lo fa a regola d'arte).
Se te lo fa come l'ho fatto io allora tanto vale farselo e risparmiare 30 euro :D
 
Considera che lo deve smontare, deve dare almeno 3 mani (io ne ho date 4), il costo del prodotto, insomma non è un furto 45 euro (se te lo fa a regola d'arte).
Se te lo fa come l'ho fatto io allora tanto vale farselo e risparmiare 30 euro :D
Conoscendo i carrozzeri nella mia zona non credo lo smontino ma forse con la loro mano viene un buon lavoro comunque.... Altra opzione sarebbe farlo wrappare ma costa sui 60....
Ps non ne faccio una questione economica è solo che essendo nlt mi pare sprecato:)
 
  • Like
Reactions: mt09
Buonasera ragazzi, ho appena ordinato il plastidip (nello specifico il d gear nero opaco) per wrappare il bumper... Qualche dritta per fare un buon lavoro?
Ps. Qualcuno ha gia utilizzato d gear?
 
Ciao ragazzi! Leggevo la discussione e devo ammettere che anche io avevo lo stesso dubbio dal primo momento. Io ho deciso di farlo in nero lucido per richiamare i cerchioni ed ho poi verniciato il resto del paraurti ed i passaruota da nero bumper di fabbrica in Blu Montecarlo nel mio caso (alla Levante). Ho fatto anche wrappare allora i profili dei finestrini da cromato a nero lucido sempre. Ho voluto mantenere l'originalità il più possibile anche per non influenzare troppo sul prezzo in una futura rivendita. Fatto tutto per 300€ che a me sta bene. Lascio 2-3 foto :)
Fatto fare anche io in carrozzeria: cerchi, bumper, scarichi, specchietti e fregi cofano...
 

Allegati

  • IMG_0383.JPG
    IMG_0383.JPG
    677.7 KB · Visualizzazioni: 352
  • IMG_1840.JPG
    IMG_1840.JPG
    1.2 MB · Visualizzazioni: 330
Fatto fare anche io in carrozzeria: cerchi, bumper, scarichi, specchietti e fregi cofano...

Wow! Ottimo lavoro,sembra un’altra così. Avevo (e ne ho ancora) anche io dei dubbi se verniciare di nero lo scudetto anteriore. Mi fai ancora una foto dell’anteriore poichè le macchine ora che ho fatto fare anche i vetri posteriori sono praticamente identiche? Grazie 1000
 
Wow! Ottimo lavoro,sembra un’altra così. Avevo (e ne ho ancora) anche io dei dubbi se verniciare di nero lo scudetto anteriore. Mi fai ancora una foto dell’anteriore poichè le macchine ora che ho fatto fare anche i vetri posteriori sono praticamente identiche? Grazie 1000
 

Allegati

  • F10C2B11-7CFE-4766-86A2-1C45ECF9B0A4.jpeg
    F10C2B11-7CFE-4766-86A2-1C45ECF9B0A4.jpeg
    296.3 KB · Visualizzazioni: 326
  • 7A81A977-B3D2-41CD-ADB7-D8EF7D534912.jpeg
    7A81A977-B3D2-41CD-ADB7-D8EF7D534912.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 333
  • 30E043A4-4E14-44E7-B41E-95F6C3D7160E.jpeg
    30E043A4-4E14-44E7-B41E-95F6C3D7160E.jpeg
    812.8 KB · Visualizzazioni: 296
Buonasera ragazzi, ho appena ordinato il plastidip (nello specifico il d gear nero opaco) per wrappare il bumper... Qualche dritta per fare un buon lavoro?
Ps. Qualcuno ha gia utilizzato d gear?

Premetto che l'ho usato poco per test su un pezzo cavia ma il nero lucido che doveva restare (dopo 4 o 5 mani) diventava nero opaco, in pratica solo toccandolo perdeva il gloss. Poi mi pare molto morbido o gommoso quindi al tatto trattiene molto e quindi anche lo sporco. Ho ordinato il Full Dip e da quello che ho letto ha prestazioni migliori ma per ora non posso confermarlo non avendolo provato.
 
Grazie, sono ancora indeciso cmq. Sarà che mi piace in entrambi i modi :)

In tempo Coronavirus avendo tanto tempo a disposizione ho verniciato anche la barra duomi di giallo (come quello delle pinze) e devo ammettere che per un fai da te è venuta fuori una bomba. Giallo sul nero ci va benissimo
 
Grazie, sono ancora indeciso cmq. Sarà che mi piace in entrambi i modi :)

In tempo Coronavirus avendo tanto tempo a disposizione ho verniciato anche la barra duomi di giallo (come quello delle pinze) e devo ammettere che per un fai da te è venuta fuori una bomba. Giallo sul nero ci va benissimo
Fai foto, grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Premetto che l'ho usato poco per test su un pezzo cavia ma il nero lucido che doveva restare (dopo 4 o 5 mani) diventava nero opaco, in pratica solo toccandolo perdeva il gloss. Poi mi pare molto morbido o gommoso quindi al tatto trattiene molto e quindi anche lo sporco. Ho ordinato il Full Dip e da quello che ho letto ha prestazioni migliori ma per ora non posso confermarlo non avendolo provato.
Eppure nella sua categoria è uno dei migliori brand... Anche le recensioni sono buone... Secondo sola al plastidip... Che però non fa per me dato che da l idea di plastica