2.2 Diesel Buonasera, avrei bisogno di un consiglio

Francesco00

Alfista principiante
6 Gennaio 2022
32
9
9
Regione
Calabria
Alfa
non la possiedo
Sto per acquistare una Giulia veloce 2.2 210cv del 2017 l’auto ha 200.000 km, a 80.000 le hanno sostituito il motore quindi è come se ne avesse 120.000, che dite? Che mi consugliate?
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79
Che ne trovi sicuramente ben messe senza pasticci come sostituzioni motore fatte chissà perché ed in che modo
 
Se vuoi un consiglio personale
Lascia stare
Gli altri organi come sono? Intendo cambio impianto frenante differenziale e sospenzioni
Oppure interni ecc ecc
 
Se lo fai perché è l'unica che puoi permetterti (non lo dico in modo dispregiativo) allora cambia auto. Acquistare un'auto al limite delle proprie possibilità è una pessima idea, sia perché rischi di trovarti con un'auto problematica e senza soldi per sistemarla (come dice il GaSi:"Prendetele belle, che poi vi torna tutto indietro"), sia perché al primo problema sei nei guai, e la Giulia non è un'auto economicissima da gestire... Non considerare solo il carburante, che è il meno.
Se non lo fai per quello: comunque prendi qualcosa di meno chilometrato (ma sii sicuro che i km siano reali), a meno che tu non sia sicuro che sia stata in mano a qualcuno che l'ha tenuta davvero come si deve. 200kkm non sono un'esagerazione, ma metti in conto che potrai quantomeno avere a che fare con il rifacimento dei freni, ammortizzatori, un bel cambio del liquido freni, radiatore, sicuramente un tagliando al cambio, magari anche le gomme ecc ecc...
 
Esatto.... Si trovano altre auto senza tutti Sti casini e motori sostituiti
 
Sto per acquistare una Giulia veloce 2.2 210cv del 2017 l’auto ha 200.000 km, a 80.000 le hanno sostituito il motore quindi è come se ne avesse 120.000, che dite? Che mi consugliate?
Se vuoi fare una cosa del genere non dire poi che la Giulia da problemi...io te lo sconsiglio
 
Sto per acquistare una Giulia veloce 2.2 210cv del 2017 l’auto ha 200.000 km, a 80.000 le hanno sostituito il motore quindi è come se ne avesse 120.000, che dite? Che mi consugliate?
Prezzo??
 
Sto per acquistare una Giulia veloce 2.2 210cv del 2017 l’auto ha 200.000 km, a 80.000 le hanno sostituito il motore quindi è come se ne avesse 120.000, che dite? Che mi consugliate?
Benvenuto. Ti consiglio di valutarne anche altre….
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
molto meglio prendere una 150cv manuale base con meno km e messa bene che una veloce diesel con tanti km e pasticciata (vedasi motore sostituito)
come detto da qualcuno, è un Alfa Romeo Giulia non una Panda prima serie, quando bisogna metterci mano i prezzi non saranno da Mercedes ma nemmeno da citycar Fiat.

il fatto che abbia il motore sostituito non è un pro ma bensì un contro in quanto vuol dire che ha avuto problemi grossi che hanno reso necessario sostituirlo.