2.2 Diesel Buonasera, avrei bisogno di un consiglio

Francesco00

Alfista principiante
6 Gennaio 2022
32
9
9
Regione
Calabria
Alfa
non la possiedo
Sto per acquistare una Giulia veloce 2.2 210cv del 2017 l’auto ha 200.000 km, a 80.000 le hanno sostituito il motore quindi è come se ne avesse 120.000, che dite? Che mi consugliate?

• Mi piace
Reazioni: Fabrizio 79
Che ne trovi sicuramente ben messe senza pasticci come sostituzioni motore fatte chissà perché ed in che modo

Se lo fai perché è l'unica che puoi permetterti (non lo dico in modo dispregiativo) allora cambia auto. Acquistare un'auto al limite delle proprie possibilità è una pessima idea, sia perché rischi di trovarti con un'auto problematica e senza soldi per sistemarla (come dice il GaSi:"Prendetele belle, che poi vi torna tutto indietro"), sia perché al primo problema sei nei guai, e la Giulia non è un'auto economicissima da gestire... Non considerare solo il carburante, che è il meno.
Se non lo fai per quello: comunque prendi qualcosa di meno chilometrato (ma sii sicuro che i km siano reali), a meno che tu non sia sicuro che sia stata in mano a qualcuno che l'ha tenuta davvero come si deve. 200kkm non sono un'esagerazione, ma metti in conto che potrai quantomeno avere a che fare con il rifacimento dei freni, ammortizzatori, un bel cambio del liquido freni, radiatore, sicuramente un tagliando al cambio, magari anche le gomme ecc ecc...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sto per acquistare una Giulia veloce 2.2 210cv del 2017 l’auto ha 200.000 km, a 80.000 le hanno sostituito il motore quindi è come se ne avesse 120.000, che dite? Che mi consugliate?
Benvenuto. Ti consiglio di valutarne anche altre….

molto meglio prendere una 150cv manuale base con meno km e messa bene che una veloce diesel con tanti km e pasticciata (vedasi motore sostituito)
come detto da qualcuno, è un Alfa Romeo Giulia non una Panda prima serie, quando bisogna metterci mano i prezzi non saranno da Mercedes ma nemmeno da citycar Fiat.

il fatto che abbia il motore sostituito non è un pro ma bensì un contro in quanto vuol dire che ha avuto problemi grossi che hanno reso necessario sostituirlo.