La pazienza ha un limite.... anche la mia, che è notevole!
La consegna della macchina è stata nuovamente rinviata a data da definirsi perchè non riescono a risolvere il problema del minimo ma credo ci sia anche dell'altro.
Le candele nei 400 km circa che ci ho fatto tendevano ad imbrattarsi e la macchina ogni tanto andava a 5 cilindri, puzzava tantissimo di benzina allo scarico (da far letteralmente lacrimare... :smiley_029
Il motore andava pure quando si viaggiava ma si spegneva alla prima frenata: mi era stato detto per il passaggio del comando dalla centralina EFI alla Bosch.
Questo problema poi mi hanno detto che avevano, non risolto ma migliorato la situazione, montando una valvola di regolazione manuale al posto dell'elettrovalvola dell'aria supplementare (l'attuatore automatico che serve per le partenza a freddo).
Poi mi hanno detto che occorreva questa benedetta valvola elettronica di derivazione BMW... e che quella del minimo pubblicizzata sul listino di Gozzoli non faceva al caso nostro perchè era per i turbo.
Poi che l'hanno rimessa originale ma non gli arrivava corrente.
Mi hanno detto che il "taglio" di alimentazione dipendeva dalla posizione di collocamento della centralina EFI che andava ad interferire con quella di serie (ma non sono schermate? ).
Che la risonanza dipendeva dalla insufficiente apertura dell'impianto di scarico e che sostituendo il centrale già di per sè più aperto di quello di serie (montiamo già tutto lo scarico CSC) con due tubi quasi senza polmoncino sarebbe scomparsa o almeno fortemente attenuata quando, invece non si è attenuata per niente, anzi, mi sembra persino aumentata (mi rimane poi sempre il dubbio del perchè questa risonanza, che si avverte in accelerazione tra i 2500 giri e i 3800 giri circa si sente solo a sinistra, come se provenga da parte di una sola bancata....).
Mi chiedo ma non è qualcosa nella testata di sinistra non va e gira male?
Siamo sicuri che è una risonanza allo scarico (il rumore si avverte sotto la macchina tra motore e cambio ma pare più una fortissima vibrazione che una turbolenza di gas di scarico)?
Ieri per la prima volta mi è stato detto che questa risonanza forse dipende dal fatto che la macchina era troppo anticipata (da 8° di anticipo che gli avevano dato ne hanno poi trovati 20°... ma che si spostano da soli sti benedetti gradi?).
Non so, credo che abbiano fatto qualche cappellata e non sanno più neanche loro come risolvere.
Morale della favola: gli ho dato altri tre giorni di tempo: o sta benedetta 75 me la fanno andare come Cristo comanda o me la porto via così come per portarla da un altro!
Non possono anadare avanti a tentoni, brancolando nel buio... sarà questo... sarà quest'altro (ricordatevi già i problemi con le testate, le guarnizioni, il surriscaladamento, il rapporto di compressione... insomma non è la prima cosa che non va come dovrebbe! ).
Siccome probabilmente non risolveranno - mi auguro di sbagliare ovviamente - succederà che mi riprenderò sì la macchina ma... a chi lo porto poi?
Chi sa come metterci mano di più e meglio di loro che a Roma sono per le Alfa Romeo - così almeno tutti dicono e hanno sempre detto - i "numeri uno"?
Conoscete qualcuno per esperienza diretta che abbia questa capacità... toccata con mano e non solo reclamizzata?
Possibilmente - direi - via pm con l'unica cortesia di non chiedermi chi abbia lavorato sulla mia perchè per correttezza (e anche per amicizia a parte questa grosso svarione che obiettivamente non si spiega) non lo dirò.
Quanti ai dati di CV e Kgm, secondo voi, che vuol dire che non mi vogliono dire il risultato delle loro prime rullate e che è meglio fare la prova tra qualche migliaio di km?
Io gli ho detto, d'accordo facciamola adesso e poi tra 2000 km anche per vedere la differenza no?
Non è che se escono fuori "solo" 200 cv li fucilo eh (anche se dopo tutto quello fatto, speso e promesso forse quasi quesi un pò incaxxato potrei essere... ma così... giusto un poco! :lol2
La consegna della macchina è stata nuovamente rinviata a data da definirsi perchè non riescono a risolvere il problema del minimo ma credo ci sia anche dell'altro.
Le candele nei 400 km circa che ci ho fatto tendevano ad imbrattarsi e la macchina ogni tanto andava a 5 cilindri, puzzava tantissimo di benzina allo scarico (da far letteralmente lacrimare... :smiley_029
Il motore andava pure quando si viaggiava ma si spegneva alla prima frenata: mi era stato detto per il passaggio del comando dalla centralina EFI alla Bosch.
Questo problema poi mi hanno detto che avevano, non risolto ma migliorato la situazione, montando una valvola di regolazione manuale al posto dell'elettrovalvola dell'aria supplementare (l'attuatore automatico che serve per le partenza a freddo).
Poi mi hanno detto che occorreva questa benedetta valvola elettronica di derivazione BMW... e che quella del minimo pubblicizzata sul listino di Gozzoli non faceva al caso nostro perchè era per i turbo.
Poi che l'hanno rimessa originale ma non gli arrivava corrente.
Mi hanno detto che il "taglio" di alimentazione dipendeva dalla posizione di collocamento della centralina EFI che andava ad interferire con quella di serie (ma non sono schermate? ).
Che la risonanza dipendeva dalla insufficiente apertura dell'impianto di scarico e che sostituendo il centrale già di per sè più aperto di quello di serie (montiamo già tutto lo scarico CSC) con due tubi quasi senza polmoncino sarebbe scomparsa o almeno fortemente attenuata quando, invece non si è attenuata per niente, anzi, mi sembra persino aumentata (mi rimane poi sempre il dubbio del perchè questa risonanza, che si avverte in accelerazione tra i 2500 giri e i 3800 giri circa si sente solo a sinistra, come se provenga da parte di una sola bancata....).
Mi chiedo ma non è qualcosa nella testata di sinistra non va e gira male?
Siamo sicuri che è una risonanza allo scarico (il rumore si avverte sotto la macchina tra motore e cambio ma pare più una fortissima vibrazione che una turbolenza di gas di scarico)?
Ieri per la prima volta mi è stato detto che questa risonanza forse dipende dal fatto che la macchina era troppo anticipata (da 8° di anticipo che gli avevano dato ne hanno poi trovati 20°... ma che si spostano da soli sti benedetti gradi?).
Non so, credo che abbiano fatto qualche cappellata e non sanno più neanche loro come risolvere.
Morale della favola: gli ho dato altri tre giorni di tempo: o sta benedetta 75 me la fanno andare come Cristo comanda o me la porto via così come per portarla da un altro!
Non possono anadare avanti a tentoni, brancolando nel buio... sarà questo... sarà quest'altro (ricordatevi già i problemi con le testate, le guarnizioni, il surriscaladamento, il rapporto di compressione... insomma non è la prima cosa che non va come dovrebbe! ).
Siccome probabilmente non risolveranno - mi auguro di sbagliare ovviamente - succederà che mi riprenderò sì la macchina ma... a chi lo porto poi?
Chi sa come metterci mano di più e meglio di loro che a Roma sono per le Alfa Romeo - così almeno tutti dicono e hanno sempre detto - i "numeri uno"?
Conoscete qualcuno per esperienza diretta che abbia questa capacità... toccata con mano e non solo reclamizzata?
Possibilmente - direi - via pm con l'unica cortesia di non chiedermi chi abbia lavorato sulla mia perchè per correttezza (e anche per amicizia a parte questa grosso svarione che obiettivamente non si spiega) non lo dirò.
Quanti ai dati di CV e Kgm, secondo voi, che vuol dire che non mi vogliono dire il risultato delle loro prime rullate e che è meglio fare la prova tra qualche migliaio di km?
Io gli ho detto, d'accordo facciamola adesso e poi tra 2000 km anche per vedere la differenza no?
Non è che se escono fuori "solo" 200 cv li fucilo eh (anche se dopo tutto quello fatto, speso e promesso forse quasi quesi un pò incaxxato potrei essere... ma così... giusto un poco! :lol2