Ti ringrazio, la foto me la sono salvata e poi ingradita si vede bene che hai pistoni coll'incisione che permette un ampio incrocio valvole o alzate maggiorate, ok questo lo conferma in pieno, però cos'hai calato il rapporto di compressione o lo hai mantenuto alzando quel tanto, ma non troppo per non cozzare il pistone nella testata nel PMS, che serviva per vare la stessa compressione perchè le incisioni portano a decomprimere, è questa la causa che ti impedisce di avere Cv?
A naso puoi andare oltre a 1 cm di alzata, magari capire dove iniziare ad aprire e chiudere........
Per la puleggia fonica hai risolto?
La base che ospita la testata mi sembra ottima, però hai accurato nel basamento non si sia mosso leggermente in qualche zona e ti ha mosso una canna facendoti fuori una guarnizione?
Sì per il sensore sulla puleggia sembrerebbe abbiano risolto ovviamente bisognerà vedere se regge anche alle vibrazioni sul banco a rulli che gli facevano perdere il segnale dopo i 6500 giri.
Dico sembrerebbe perchè bisogn aspettare, appunto, quella prova.
I piani sono stati ricontrollati per scrupolo ed erano perfetti.
La guarnizione (in particolare quella sinistra, perchè non sono simili ma non identiche) andava in sofferenza dalla parte dei passaggi dell'acqua, gli anelli tendevano a deformarsi da quel lato premerndo verso l'esterno appunto verso i passaggi dlel'acqua.
Purtroppo solo gli anelli non li fanno più, ora - pare - li facciano solo solidali alle guarnzioni.
Però questi ordinati dovrebbero reggere.
Non ti so dire Andrea se stanno abbassando il rapporto di compressione: anche su questo bisogna pazientare ancora un pò.
Poi quando sarà finita oltre a grafici, non appena me la daranno, posterò pure la scheda tecnica con le specifiche dei componenti usati. :decoccio:
Vedo che avete gli stessi sospetti, però è dai primi del mese che l'ho chiesto e Stefano ha confermato che hanno controllato i piani per scrupolo, ........quindi dove controllare?
Una guarnizione troppo spessa?
Ora stanno controllando anche il rapporto di compressione che gli risulta troppo elevato!
Maurizio sii esplicito, mica mi offendo anzi... non posso che essertene grato se la "becchi giusta" come si dice: quale temi possa essere il problema?
Io suggerirei di far salire per gradi il motore e non di scannarlo tutte le volte, altrimenti si va a tentativi, cioè è più facile per i preparatori a capire di cosa si tratta.........si fa una prova poi si smonta e si controlla.
io mi ricordo che ebbe dei problemi col motore destinato al rally il figlio di un'amico di mio ***** e hanno trovato la soluzione a far scannare il motore fino a un certo regime, smontare la testa e controllare, poi salire più sù e ricontrollare da capo e si accorsero che non teneva la testata era sempre tutte le volte come la appogiavi al piano del banco alta in mezzo e infatti cedeva la guarnizione proprio lì, era una ritmo abarth
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