Calcio 2006/2007 serie A e serie B: [Postiamo tutto qui]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
comunque stankovich , se continua a giocare così e se l'inter va bene anche in europa, vince il pallone d'oro
 
Cannavaro vince il pallone d'oro:

Lo ha vinto un italiano, lo ha vinto Cannavaro, allo sprint su Gigi Buffon. Sono stati gli spagnoli, segugi formidabili, a rovinare la festa ai francesi, che volevano tenere nascosta il più possibile la notizia. Invece a Madrid è stato smascherato il fotografo che stava preparando il servizio pronto a uscire sul numero del 28 novembre diFrance Football.
Così adesso non è più un segreto. Cannavaro è il quarto italiano dopo Gianni Rivera, Paolo Rossi e Roberto Baggio ed è il terzo difensore nella storia del premio, il secondo da quando sono stati ammessi gli extracomunitari che giocano in Europa. Prima di lui lo hanno vinto Franz Beckenbauer, due volte (’72 e ’76) e Matthias Sammer nel ’96.
Dieci anni dopo, Parigi incoronerà questo italiano che ha collezionato centocinque presenze in nazionale e non ha nessuna intenzione di mollare la maglia azzurra. Nel momento in cui Totti e Nesta fanno un passo indietro, ci consola l’amore di Cannavaro per i colori azzurri. Lui, insieme con Buffon, Gattuso, Zambrotta e tutti gli altri, ha portato l’Italia sul tetto del mondo, l’ha aiutata a superare l’emergenza di Calciopoli e a restituire a tutti noi un briciolo di fiducia nel pallone.

Ma il favore, in qualche modo, gli è stato ricambiato. Perché l’impressione è che sia stato scelto Cannavaro come simbolo di una squadra che non ha mollato un istante ed è arrivata in fondo perché aveva qualcosa più degli altri: l’anima. In Germania non eravamo i più forti, ma i più coraggiosi, tenaci, determinati. Per Cannavaro è un momento d’oro. Era andato alla Juventus perché all’Inter non avvertiva fiducia. È andato alla Juventus perché in carriera non aveva mai vinto lo scudetto. Ed è ancora a zero, i due conquistati a Torino sono stati cancellati dalla giustizia sportiva. Fabio li sente suoi e lo ripete in continuazione, ma sa che nella pratica non è così.
Forse anche per questo ha scelto Madrid; forse anche per questo motivo non ha accettato, come Del Piero e Nedved, di scendere in serie B. Niente scudetti, per ora, ma un Pallone d’oro. A Bergamo, nel dopo partita, si schermiva con chi lo tampinava cercando di strappargli una frase sull’argomento. E ieri, per fronteggiare l’assalto dei cronisti di mezza Europa, ha staccato in fretta i cellulari e affidato il suo pensiero al sito ufficiale del Real Madrid: «Vincere sarebbe emozionante. Un sogno che diventa realtà».
L’annuncio ufficiale arriverà il 27 novembre, il giorno stesso della premiazione. A Parigi, in casa del nemico, lo accompagnerà il suo presidente, Ramon Calderon, ma è come se ci fossero i compagni di quella impagabile avventura e chi l’Italia l’ha seguita palpitando dal primo all’ultimo giorno del Mondiale tedesco.
Buffon è destinato al secondo posto. La maledizione dei portieri. Uno solo ha vinto il Pallone d’oro: Jashin nel 1963. Thierry Henry, il più pericoloso non solo sul prato dell’Olympiastadion di Berlino, dovrebbe essere arrivato terzo. Ma in queste sfide conta vincere. Ha vinto Cannavaro.
 
Risultati 15a giornata:

Reggina - Ascoli 2-1
Palermo - Livorno 3-0
Atalanta - Messina 3-2
Cagliari - Parma 0-0
Catania - Udinese 1-0
Chievo - Fiorentina 0-1
Empoli - Inter 0-3
Milan - Torino 0-0
Sampdoria - Siena 0-0
Lazio - Roma ore 20:30



Stasera l'attesissimo derby Lazio- Roma
 
Volevo ricordare con questo post il MITICO Alberto D'Aguanno della Direzione Sportiva di Mediaset, deceduto ieri nella sua casa di Monza : Ciao Alberto, non ti conoscevo, ma ho sempre apprezzato tutti i tuoi servizi sportivi ritendoli i migliori sulla piazza del calcio, eri una persona professionalmente ineccepibile e mi mancherai così come mancherai a tutti noi interisti. Ho un solo rammarico, non aver mai potuto conoscerti di persona. Condoglianze alla famiglia tutta nonchè alla Redazione Sportiva di Mediaset.
Ciao. :mecry:
 
vabbè penso che sia alquanto improbabile il contrario
 
ma guardiamoci in faccia, come cazzo fa quest'anno l'inter a non vincere lo scudetto?
Ha la squadra migliore e nessun avversario...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
gfilips ha detto:
ma guardiamoci in faccia, come cazzo fa quest'anno l'inter a non vincere lo scudetto?
Ha la squadra migliore e nessun avversario...
Ssssssssssssssssssssssssssssssss....che già stiamo facendo le riunioni per capire come fare a tornare a perdere con l'Empoli su autogol di Materazzi al 93'esimo

...SGRATTT...SGRATTT.SGRATT
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.