Calo di giri

Ciao , se ha il potenziometro sul pedale dell'acceleratore invece del
tradizionale cavo potrebbe esser causato dalla gestione elettrica del
corpo farfallato , potrebbe essere sia il motorino sul corpo che qualche
altro collegamento leggermente ossidato .
È un difetto che capita sovente anche sulle Ford .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buonasera a tutti
Purtroppo niente da fare in Alfa mi hanno detto di non toccare niente perché non sanno niente neanche loro all examiner non esce errore.Boo mi sono arreso basta se qualcuno conosce qualche santone delle Alfa zona Napoli e provincia @ mi faccia sapere qualcosa.Grazie a tutti per i consigli.
 
Prova a ripulire il corpo farfallato.
Controlla il manicotto d'aspirazione e la scatola filtro.

Se appena appena si sposta porta al difetto che hai descritto.
 
Iniettori GPL da cambiare, candele da cambiare e corpo farfallato da pulire bene non con spray ma da smontato
 
Candele sostituite 1000km fá con originali alfa ngk il corpo farfallato è stato pulito da smontato e il controllo manicotti aspirazione mi hanno detto che lo hanno fatto poi non so(li controllerò da solo al più presto)
In settimana proverò a portarla da un altro amico che però si occupa del gpl per verificare gli iniettori come dice Alex(anche se dubito siano loro)Però oggi ho notato camminando a benzina che il difetto è impercettibile quasi assente e la guida molto più fluida però al 100% so che la centralina gpl é slave della centralina auto quindi se il problema esiste a gpl,esiste anche a benza.Da premettere che un mese fá con un tecnico landi renzo ho fatto prova su strada con computer riallineando tutti i parametri ma niente da fare Una cosa che ho notato di certo è che a freddo non lo fá ma come la temp acqua si piazza a 90 gradi inizia a farlo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sonde Lambda ?
 
  • Like
Reactions: kormrider
L'ho pensato anche io ma all'examiner non dá nessun errore
 
L'anno scorso avevo fatto la ricerca degli errori sulla Fiesta di mia nipote
con risultato negativo , facendo però un test dei parametri di funzionamento
non riusciva a leggere la prima lambda ...
dopo averla sostituita il test è partito rilevando entrambe le lambda ed è
saltato fuori " no catalyst " .
Sostituito anche il catalizzatore (impresa tragica su quei motori Ford) per un po
è andato tutto a posto , dopo qualche mese si è ripresentato il problema e
rifacendo il test è saltato fuori che era partita anche la seconda lambda .
Le lambda non funzionanti però non risultavano dagli errori , probabilmente
non erano bruciate nella loro struttura ma il segnale che inviavano non era corretto .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non so proverò la settimana prox il tutto e vi aggiornerò se ci sono risultati.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Candele sostituite 1000km fá con originali alfa ngk il corpo farfallato è stato pulito da smontato e il controllo manicotti aspirazione mi hanno detto che lo hanno fatto poi non so(li controllerò da solo al più presto)
In settimana proverò a portarla da un altro amico che però si occupa del gpl per verificare gli iniettori come dice Alex(anche se dubito siano loro)Però oggi ho notato camminando a benzina che il difetto è impercettibile quasi assente e la guida molto più fluida però al 100% so che la centralina gpl é slave della centralina auto quindi se il problema esiste a gpl,esiste anche a benza.Da premettere che un mese fá con un tecnico landi renzo ho fatto prova su strada con computer riallineando tutti i parametri ma niente da fare Una cosa che ho notato di certo è che a freddo non lo fá ma come la temp acqua si piazza a 90 gradi inizia a farlo.


ah sti impianti a gas...

Riduttore e regolatore di pressione del gpl li hai fatti vedere?

Membrana del polmone?
 
  • Like
Reactions: ziopalm