Calo di giri

La settimana prox vado ,per l'ennesima volta ,dal gasista.La cosa che mi rode di più e che se il difetto sull'auto esiste perchè sti benedetti examiner e computer vari non rilevano na mazza?
 
La settimana prox vado ,per l'ennesima volta ,dal gasista.La cosa che mi rode di più e che se il difetto sull'auto esiste perchè sti benedetti examiner e computer vari non rilevano na mazza?


la strumentazione esamina i sensori, trasduttori e solenoidi. I malfunzionamenti fisici e meccanici no.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Kormider ma quel che penso e che cmq è un problema di elettronica dato che c'è una risposta automatica della centralina per non farla spegnere. Il bello e che le diagnosi chè ho fatto fare sono state tutte su strada sia a Gpl che a benzina e nessun problema,poi se c'è qualche crepa sull'aspirazione manicotti e quant'altro dovrebbe farlo sempre sia ad alti regimi che a bassi e ferma al minimo,invece il difetto è prettamente in movimento, in frenata e a macchina calda quindi deduco che la problematica è di natura elettronica o dispositivo annesso.E un calare di giri repentino,a volte per frazioni di secondo rimane anche stabile sui 800 giri ma poi cala al di sotto e si riprende da sola(ovviamente sempre in cammino).L'auto può stare ferma per ore al minimo sia a benzina che a gpl il minimo é stabilissimo oscilla quel filino quasi invisibile la lancetta ma non ha cali o accellerate.
 
Luigi a benzina va bene?
 
Non si nota proprio per niente è impercettibile cioè se tu la guidassi a benzina no lo noteresti neanche mentre a gpl si.
 
Premetto che a benzina cammino spesso e volentieri la tiro anche,sto pensando di fare un pieno e camminarci per un bel pò voi che ne pensate?
 
Premetto che a benzina cammino spesso e volentieri la tiro anche,sto pensando di fare un pieno e camminarci per un bel pò voi che ne pensate?
Che non serve a nulla perché il problema sta nell'impianto a gpl....rimango sempre dell'idea che gli iniettori GPL hanno problemi
 
Che non serve a nulla perché il problema sta nell'impianto a gpl....rimango sempre dell'idea che gli iniettori GPL hanno problemi
concordo con Alex.. se a benzina vs bene il problema è sull'impianto gpl
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Voi dite se qualche iniettore non va può causare questo difetto?perchè pensandoci bene a volte sui 3000 4000 giri sento come una sorta di vuoti di accellerazione(stalli) brevi e per poi riprendersi,le masse elettriche sono state controllate quindi sta a posto.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Voi dite se qualche iniettore non va può causare questo difetto?perchè pensandoci bene a volte sui 3000 4000 giri sento come una sorta di vuoti di accellerazione(stalli) brevi e per poi riprendersi,le masse elettriche sono state controllate quindi sta a posto.
Secondo me si