Calo di potenza a 3000 giri Alfa 156 JTD

156Fantasy

Alfista principiante
29 Dicembre 2006
109
2
36
45
Ciao a tutti voi :decoccio:, ho da porvi una domanda, mi capita
quando sono in tiro,
:eclipsee_steering: (con la mia 156 jtd 105cv a 3000 giri specie in 3° marcia)
avverto un calo di potenza (come se qualcuno di colpo ti tirasse in dietro per fermarmi)
ma continua a salir di giri ugualmente solo che l'andatura è piu lenta.... dalle diagnosi
non risulta niente, il flussometro è stato sostituito, la mappatura ala centralina è stata fatta....
secondo voi cosa può essere ????
 
Ciao, provo ad azzardare alcuni problemi :

1) Cosa intendi per flussometro? Debimetro forse? Vuoi dire che cambiando il debimetro il problema è rimasto?

2) Filtro gasolio otturato o molto sporco

3) Problema alla pompa del gasolio

4) Problema agli iniettori

Hai detto che la mappatura è stata fatta, da una officina autorizzata Alfa? Hai messo la mappatura originale o l'hai cambiata?
 
ciao, per fussometro intendo il debometro, per la programmazione e migliorata nella
ripresa, mentre per velocità max è rimasta la stessa,(non off alfa), ma il problema
resta ugualmente, quindi non è la centralina a dare ei numeri, gli iniettori non credo, in quando fumo non ne fà, per i tagliandi sono pignolo, cioè ogni 8000 max 10000km faccio il tagliando, resta la pompa?? ma studiando la logica del common rail
il sensore posto sul flauto(rail) dovrebbe avvertire la bassa pressione!!.....quindi cosa potrebbe essere? :decoccio:
 
Uhm...qualche sfiato da qualche parte? Guarnizioni turbina? Se hai la possibilità falla provare da un meccanico o collaudatore Alfa.
 
OKKKKKKK! problema risolto:
vi era una differenza di potenziale sulla spinetta del sensore sul rail
(un po do ossido) sembra ora che tuto vada bene........GRAZIE!!! :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria:
 
Buono a sapersi....pensa te....grazie :eclipsee_Victoria:
 
Scusami,avresti una foto del connettore ossidato, a me capita a 2500 giri.
grazie :)
 
Ciao la foto al momento non l'ho fatta, comunque se vuoi la faccio.
ti spiego dove si trova:
allora togli la protezione dl motore, quella che vedi quando apri il cofano,
un volta fatto questo, dietro il motore (lato parabrezza) c'è un tubo lungo circa 30 cm
dove ci sono collegati i tubi degl'ignettori, su di esso vi è un sensore con 3 pin
viene chiamato sensore rail.... :decoccio:
 
io ho una 156 1.9 jtd da 105 cv e propio a 3000 giri mi cala un po di potenza , grazie per le precisazioni , provero a fare come te
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti, 1.9 105 cv 205.000km, più o meno stesso problema, solo che a me strappa, sembra quasi che manchi gasolio, dalla diagnosi la pompa di bassa è ok, quella di alta l'ho cmabiata 100K kn fà, ma io l'ho risolto con due trattamenti pulizia iniettori, adesso va meglio, il meccanico ha reperito degli iniettori multijet usati e vorrebbe cambaire i miei (normali) mettendoci i MJ,

1 - secondo voi vanno bene ugualmente,

2 - potrei avere dei vantaggi?

3 - se rimappo centralina con programma MJ la cosa funziona o mancano dei sensori da qualche parte per farli funzionare come si deve?

Grazie per le risposte.