Salve a tutti...da circa dieci giorni la mia 147 jtdm del 2006 e 60000 km si comporta in modo strano....
L'intervento della turbina a geometria variabile, che di norma si avverte dai 1800-1900 giri, adesso si avverte circa 500 giri più in alto, mentre tra i 1300 ed i 1800 giri, anche "pestando" a fondo, l'auto manca di coppia e la velocità sale con lentezza disarmante...per poi "esplodere" improvvisamente non appena la turbina entra in gioco...attorno ai 2500 g/min...
Sta diventando molto pericoloso partire da fermo in fretta, e per riprendere da basso numero di giri bisogna per forza scalare...
Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere? Avete esperienze simili?
L'intervento della turbina a geometria variabile, che di norma si avverte dai 1800-1900 giri, adesso si avverte circa 500 giri più in alto, mentre tra i 1300 ed i 1800 giri, anche "pestando" a fondo, l'auto manca di coppia e la velocità sale con lentezza disarmante...per poi "esplodere" improvvisamente non appena la turbina entra in gioco...attorno ai 2500 g/min...
Sta diventando molto pericoloso partire da fermo in fretta, e per riprendere da basso numero di giri bisogna per forza scalare...
Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere? Avete esperienze simili?