Calo potenza Alfa 147 JTDm col motore alto di giri - Debimetro

re: 147 1.9 jtd problema singhiozzo....fumo nero

Grazie per le vostre risposte, siete stati molto gentili....cmq vedendo su internet ho trovato un debimetro della bosh a 80 euro...che ne dite lo compro?Io il mio l'ho pulito con lo spry per contatti elettrici avvalendomi di 1 cotton fioch....forse di sicuro l'avrò danneggiato che ne dite??il fatto è che prima singhiozzava tra i 2000-2500 giri con fumo nero, mentre adesso a volte va bene e a volte non va proprio....cammina come una 600 anni 50...Datemi qualche consiglio grazie ancora.

Dovevi leggere i nostri topic, prima di fare il lavoro. Avresti letto che non si deve MAI toccare il debimetro, ma solo spruzzarci contro lo spray.
Okkio che quelli su ebay a volte sono modificati, non sono nuovi.
C'era un post con un link ad un rivenditore che aveva prezzi convenienti.
ciao
 
Alfa 147 jtd - Problemi partenza con il freddo

Salve a tutti,
durante il periodo invernale ho notato questo problema alla mia Alfa 147 jtd. In particolare il problema è accentuato se non riscaldo adeguatamente il motore e se mi capita di alzare il numero di giri del motore prima che il motore sia "caldo".
Accendo l'auto normalmente senza problemi, dopo poco che sono partito il motore va a singhiozzo e sembra quasi che si spenga e non risponde alle accelerazioni. Alcune volte, fermandomi ad un semaforo e ripartendo l'auto si è spenta. Se supero questo momento e il motore raggiunte una temparatura adeguata l'auto funziona correttamente.
Secondo voi questo problema a che cosa è dovuto?
Grazie mille
 
re: Alfa 147 jtd - Problemi partenza con il freddo

guarda io ho la 1.6 e mi da alcune volte lo stesso problema in piu mi avvisa xke ci accende la spia controllo motore...adesso ho fatto fare la diagnosi e il problema e il termostato...
 
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re: Alfa 147 jtd - Problemi partenza con il freddo

Grazie mille,
quindi in questo modo hai risolto il problema?
 
re: Alfa 147 jtd - Problemi partenza con il freddo

Ho partato l'auto da una concessionaria autorizzata ALFA che con il sistema di monitoraggio ha verificato problemi al DEBIMETRO. L'elettrauto mi ha consigliato di cambiarlo al più presto. Preventivo dell'operazione è 240 € per il pezzo + IVA e montaggio il totale è 400 €. Vi sembra ragionevole come preventivo?
Grazie mille in anticipo,
Massimo
 
re: Alfa 147 jtd - Problemi partenza con il freddo

cambiare un debimetro alla 147 ci va circa mezzora ma a quanto lavorano li a 200€ l'ora???
 
Re: Alfa 147 jtd - Problemi partenza con il freddo

Ho partato l'auto da una concessionaria autorizzata ALFA che con il sistema di monitoraggio ha verificato problemi al DEBIMETRO. L'elettrauto mi ha consigliato di cambiarlo al più presto. Preventivo dell'operazione è 240 € per il pezzo + IVA e montaggio il totale è 400 €. Vi sembra ragionevole come preventivo?
Grazie mille in anticipo,
Massimo

Il prezzo del ricambio,è all'incirca quello,il costo dell'operazione,invece,è esorbitante :eek:
Ti consiglio di acquistarne uno di concorrenza (Bosch) e sostituirlo personalmente,non è difficile,serve una chiavetta specifica (è cava all'interno) ed in 15 min lo sostituisci :decoccio:
 
Calo improviso a 3000 giri e accensione spia motore per pochi secondi...147 jtd

salve ragazzi, vi espongo il mio problema...
Possiedo una 147 jtd 115cv...mi succede spesso e volentieri durante un sorpasso o una tirata in qualsiasi marcia affondando tutto l'acceleratore da 2000 giri da una bella spinta ma arriva 3000 e si ferma(non sale di giri per 1 o 2 secondi )e poi riprende a salire e intorno hai 3500 giri si accende per qualche secondo la spia AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE ma si spegne dopo qualche secondo e avolte nell'attimo che si accende la spia il motore và in protezione sempre per pochi secondi..
i manicotti dell' I.C. non presentano nessuna rottura, mentre l'egr è staccatta da tempo dato che mi faceva andare a colpi la macchina...cosa puo essere??? grazie a tutti in anticipo
 
alfa 147 con problemi calo prestazione

ciao a tutti, mi chiamo fabio ed ho un alfa 147 jtdm del 2006. poco tempo fa sono andato a far rimappare la centralina e mettendo l'auto in banco prova ci e risultato un calo di prestazione dai 2700 ai 3000 giri. questo problema e dato solo accelerando proggressivamente e nn quando si accellera a fondo e nn succede sempre, qualcuno mi sa dire da cosa puo dipenere? preciso che mi era stato detto potesse essere il pedale dell'accelleratore, ma ho provato a sostituirlo e niente. ciao e grazie mille
 
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