Calo potenza Alfa 147 JTDm col motore alto di giri - Debimetro

Alfa 147 - Motore diesel 120 cv non sale oltre 4100 giri

salve a tutti,ho una 147 jtdm 120 cv,l'ho presa aziendale con 30mila kilometri,ora questa macchina ha un problema secondo me,prima con i cerchi 16 (in pista) mi faceva 195 massimo 198 e non passava i 4100giri e consumava,poi ho montato i 17 ed è andata uguale,ho fatto il tagliando con una diagnosi ed è tutto ok,la provo è mi va lo stesso oltre i 4100-200 non va,abolisco catalizzatore e monto downpiper la provo la macchina è cambiata tantissimo perchè prende subito 195 na cosa pazzesca,ma come sempre arriva a 200 ora a 4200 giri e non va oltre,consuma come un camion,ho provato na pista con la discesa e nemmeno li va oltre i 4200 giri,come maiiiii??????????????aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:confused::confused::confused:

Re: aiutatemi perfavoreeeeeeeeeeeeee =(

e' normale!...per andare oltre dovresti rimappare,o al massimo montaci il cambio 6m,io con la mia quando era 1.9 8v per arrivare a 218 effettivi giravo a 47oo giri..con mappa da circa 150-160cv un po' troppi x una lunga vita di un diesel!

Re: aiutatemi perfavoreeeeeeeeeeeeee =(

e' normale!...per andare oltre dovresti rimappare,o al massimo montaci il cambio 6m,io con la mia quando era 1.9 8v per arrivare a 218 effettivi giravo a 47oo giri..con mappa da circa 150-160cv un po' troppi x una lunga vita di un diesel!
si però le altre 147 arrivano a 4500 con il downpiper e senza cat. centrale,posso capire originale ma è impossibile che mi fa 200 con il downpiper oppure gli altri mi hanno detto fesserie

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - Motore diesel 120 cv non sale oltre 4100 giri

da verificare,..i tuoi amici,...la mia in 5 non andava oltre i 4200 massimi,in discesa!!!,e' dovuto al taglio della centralina,oltre 4200 giri,in 5, poi con 120 cv i 200 kmh non sono proprio pochi!!!

da verificare,..i tuoi amici,...la mia in 5 non andava oltre i 4200 massimi,in discesa!!!,e' dovuto al taglio della centralina,oltre 4200 giri,in 5, poi con 120 cv i 200 kmh non sono proprio pochi!!!
bè allora devo dire che è normale e la velocità max è questa,anche se i miei amici mi dicono che le loro arrivano a 210 fino a 4500 giri le stesse macchine,bhooo senza downpiper e con il cat,mha non lo so proprio

bè allora devo dire che è normale e la velocità max è questa,anche se i miei amici mi dicono che le loro arrivano a 210 fino a 4500 giri le stesse macchine,bhooo senza downpiper e con il cat,mha non lo so proprio
anc
he mio zio ha un'auto che vale tantiSSimo, la pagata pochissimo,consuma niente e va' come una ferrari!

Alfa 147 - Motore che non raggiunge le massime prestazioni

io ho un'alfa 147 del dicembre 2007 e sto avendo dei problemi,ho messo il downpiper e abolito il cat centrale,la macchina in pista mi segnava da quando l'ho comprata 195 km/h e non va oltre i 4200 giri anche in discesa,ora con il downpiper e senza cat ha solo recuperato molto ripresa e coppia ma la macchina più di 198 in discesa 200 pieni non vaaaaaaaaaaaaaaa si ferma a 4200 giri,ho fatto fare la diagniosi al meccanico mio e mi ha visto che c'è un igniettore che non va e uno che va così così,òa porto dal pompista la prova e mi dice che la macchina va bene per lui la diagniosi è sbagliata,poi vado all alfa romeo sente la macchina e mi dice( innanzitutto la tua non è jtdm ma è una jtd,le jtdm son le ultime quelle del 2009/10 la mia fine 2007 è la 120 ma la jtd e infatti in officina c'era una nuova e aveva gli iniettori con il camplaggio diverso dalla mia,infine mi ha detto che vai trovando per un 120cv? è già tanto che fa 200)io ora mi chiedo c'è qualcuno che ha la stessa della mia e se mi sa dire se i giri arrivano a 4500 al massimo???la mia si ferma a 4200,sta cosa mi sta facendo uscire pazzo

re: Alfa 147 - Motore che non raggiunge le massime prestazioni

secondo me la tua officina autorizzata alfa romeo ha un pò le idee confuse:confused:.La prima 147 ossia motore jtd (uniget) venne lanciata nel mercato nel 2000,nel 2004 venne fatto il restyling modificando tra le varie cose anche il motore che diventa jtdm (multiget),nel 2010 usci dal mercato sostituita dalla giulietta equipagiata con motore jtdm2.Ora per logica mi rende impossibile che in alfa iniziano a montare un motore "nuovo" proprio quando decisero di fermare la produzione:lol2:.Riguardo alle prestazioni la mia è un 120cv originale e più o meno è in linea con quello che hai descritto tu.:auto003:.Poi tutto è possibile in alfa è spero che qualcuno mi dica che sto sbagliando!!!!!!!

Confermo quello che ha detto il tuo meccanico: cosa vuoi di più da un 120 cv?!vuoi più velocità spendendo praticamente nulla? metti 4 cerchi da 15 pollici :rolleyes: ! la mia che è una 115 jtd con i cerchi da 15 faceva 210 km/h, poi sono passato ai 16 e la velocità max si è ridotta a 180 km!

Confermo quello che ha detto il tuo meccanico: cosa vuoi di più da un 120 cv?!vuoi più velocità spendendo praticamente nulla? metti 4 cerchi da 15 pollici :rolleyes: ! la mia che è una 115 jtd con i cerchi da 15 faceva 210 km/h, poi sono passato ai 16 e la velocità max si è ridotta a 180 km!
la mia con i cerchi 16 faceva 195,con i cerchi 17 197 segnati e di navigatore 188,ora con queste modifiche fa 201/2 ma a stendo passa i 200 l'unica cosa che non riesco a spiegarmi è perchè non arriva a 4500 di giri e si ferma a 4200 anche in discesa,poi ho fatto quella benedetta diagniosi e mi dava un iniettore che era -2 che non capisco che significa mentre gli altri due erano a 2 e uno era a 1,non capisco sti valori,il pompista mio di fiducia ha provato la macchia e ha detto che va na bomba,essendo che non ha il pre-cat, e cat. centrale ha recuperato moltissima coppia e spinge molto di più dopo i 3000 giri,però io ho visto una 147 jtdm la 150cv e il camplaggio degli iniettori cambiava,non erano dietro centrali come i nostri ma erano davanti,erano situati diversamente,bhooooo:confused:

X