Calo potenza Alfa 147 JTDm col motore alto di giri - Debimetro

Riferimento: alfa 147 con problemi calo prestazione

ciao a tutti, mi chiamo fabio ed ho un alfa 147 jtdm del 2006. poco tempo fa sono andato a far rimappare la centralina e mettendo l'auto in banco prova ci e risultato un calo di prestazione dai 2700 ai 3000 giri. questo problema e dato solo accelerando proggressivamente e nn quando si accellera a fondo e nn succede sempre, qualcuno mi sa dire da cosa puo dipenere? preciso che mi era stato detto potesse essere il pedale dell'accelleratore, ma ho provato a sostituirlo e niente. ciao e grazie mille

buongiorno. beh se l'hai rimappata e ha un calo di prestazioni secondo me è la mappa non fatta bene.

Re: Calo improviso a 3000 giri e accensione spia motore per pochi secondi...147

Dunque con la ERG chiusa non t'intasa il colettore e fino quì ok, sotto dopo l'intervento forse paga un pò si coppia, ma potrebbe andare, sopra ti cala ma dici di avere i manicotti tutti aposto, con l'attuatore del turbo come stai?
Questo decide come regolare il turbo e se mettiamo che s'incanta, può dare dei problemi.

Re: Riferimento: alfa 147 con problemi calo prestazione

ciao, scusa il ritardo. ho provato anche portarla all'origine e lo fa ugualmente

- Informazione Pubblicitaria -

il debimetro può influire? Ciao...

...trovata la soluzione?

Re: alfa 147 con problemi calo prestazione

peccato che alle volte non si scriva la soluzione al problema quantomeno per completezza al forum sarebbe di grande aiuto!
comunque se fosse il potenziometro volgarmente chiamato (pedale acceleratore) farebbe accendere la spia dell'iniezione! debimetro molto facile! difetto da inizio rottura! parte con poco calo e poi non va sempre

ho provato a sostituire pure il debimetro ma nn ho avuto nessun miglioramento

valvola egr?

il calo ho inizziato a sentirlo qualche mese dopo che l'ho sostituita

l'hai sostituita tu o l'officina? Non è che te l'hanno solamente pulita?!

X