La mia "George", 1.8 TS strappa un pò a freddo tanto che devo tenere premuto il pedale della frizione ben affondo e dare tanto acceleratore, per poter partire, questo problema si risolve del tutto se la lascio scaldare almeno 2 minutini...
E' un problema di potenza del motore oppure di frizione da rifare?
La macchina ha 200000 km se non l'hai mai cambiata direi che la frizione ha fatto il suo corso...
Come potenza, il motore, mi sembra un pò fiacco nella ripresa, è normale?
per trovare un pò di potenza devo innestare la terza, allora sento il motore ruggire...
Oppure è errato il mio tipo di guida? Aumento di marcia sui 2500g/min, mentre c'è chi mi consiglia di "tirare le marcie" sino ai 3500g/min, ma questo potrebbe aumentare i consumi...
Ehm 3500 giri il twin spark comincia a farsi sentire
a 2500 giri circa senti l'intervento del variatore...
invece come velocità massima raggiunge tranquillamente i 200 - 210 km orari...
poi ho notato che a freddo il minimo traballa dai 800 ai 1500 giri, instabilità che poi a caldo non si presenta, questo mi sta capitando ultimamente che le temperature notture scendono sotto lo zero... Infatti se accendo l'auto di pomeriggio dove nell'atmosfera ci sono sui 4-5 gradi, il minimo è regolare...
non vorrei sia un problema di sonda lambda o debimetro... un veloce check elettronico con pc di officina può fugare ogni dubbio. anche questi sono componenti che possono "deteriorarsi" con l'età... escluderei il motorino del minimo se a caldo il minimo si assesta.
Che ne pensate?
PS: Il motore ha quasi 200mila km...
complimenti, non sono pochi
Curiosità la cinghia di distribuzione quando l'hai cambiata l'ultima volta? ti ricordo va fatta ogni 60000 km o 5 anni.
E' un problema di potenza del motore oppure di frizione da rifare?
La macchina ha 200000 km se non l'hai mai cambiata direi che la frizione ha fatto il suo corso...
Come potenza, il motore, mi sembra un pò fiacco nella ripresa, è normale?
per trovare un pò di potenza devo innestare la terza, allora sento il motore ruggire...
Oppure è errato il mio tipo di guida? Aumento di marcia sui 2500g/min, mentre c'è chi mi consiglia di "tirare le marcie" sino ai 3500g/min, ma questo potrebbe aumentare i consumi...
Ehm 3500 giri il twin spark comincia a farsi sentire
a 2500 giri circa senti l'intervento del variatore...
invece come velocità massima raggiunge tranquillamente i 200 - 210 km orari...
poi ho notato che a freddo il minimo traballa dai 800 ai 1500 giri, instabilità che poi a caldo non si presenta, questo mi sta capitando ultimamente che le temperature notture scendono sotto lo zero... Infatti se accendo l'auto di pomeriggio dove nell'atmosfera ci sono sui 4-5 gradi, il minimo è regolare...
non vorrei sia un problema di sonda lambda o debimetro... un veloce check elettronico con pc di officina può fugare ogni dubbio. anche questi sono componenti che possono "deteriorarsi" con l'età... escluderei il motorino del minimo se a caldo il minimo si assesta.
Che ne pensate?
PS: Il motore ha quasi 200mila km...
complimenti, non sono pochi
Curiosità la cinghia di distribuzione quando l'hai cambiata l'ultima volta? ti ricordo va fatta ogni 60000 km o 5 anni.