Calo potenza alla 156 col motore alto di giri - Debimetro

altrimenti potrebbero averti montato debimetri sbagliati x la maggior parte d forma sn uguali x ogni auto e ogni modello cambia il codice sul debimetro se non è il suo egli nn svolge il compito come dovrebbe x farti un esempio un debimetro ke deve lavorare x 170 cv nn puo lavorare come uno ke deve lavorare x 120cv






E' normale, ogni debimetro lavora con la sua centralina...
 
la diagnosi a volte va interpretata nn è detto che sia il debimetro rotto cmqe se a motore spento lo stacchi poi metti in moto e la provi e vedi ke la macchina va bene come dio comanda allora è il debimetro rotto e se lo hai rotto x la 3a volta hai problemi nell'impianto elettrico

Non ci capisco più niente, comunque oggi dopo 10 giorni di avaria, magicamente non mi esce più il fatidico errore "Controllo avaria motore recarsi ...", ripeto senza fare nulla!!!! Tra qualche settimana, come d'accordo con il mecca, in concomitanza del tagliando, farò smontare il debimetro e sottoposto a test da un tizio che ha l'apparecchiatura idonea, questo potrebbe contribuire a "chiudere il cerchio" al problema. Faccio notare che la macchina la notte "dorme" fuori, quindi percepisce condenza che come sappiamo potrebbe influenzare l'elettronica!!! Ma anche l'EGR non mi convince, è stata pulita anni fà (dopo che la macchina entrò in recovery). Vi farò sapere, ... grazie a tutti per il momento.
 
:confused:Delle centraline resettano gli errori ,non più esistenti, dopo un tot di accensioni.Se l'errore non compare più, e tu non hai fatto nulla, all'ora potrebbe essere successo questo! Ciao.
 
La mia astra gtc era 16v, uno degli ultimi modelli, poi hanno fatto quello 8v, con cerchi da 17" e gomme 225 45. Vi posso assicurare che la spinta era tremenda al contrario del motore alfa. Cmq, martedì prossimo la devo portare dal concessionario che la farà controllare da cima a fondo anche perchè l'ho minacciato, oggi in autostrada non riuscivo a superare i 170 km/h!!!!
 
ma no hai qualcosa che non và a 170 ci arrivi subito....e fino 210 li fa segnati da tachimetro
 
:confused:Delle centraline resettano gli errori ,non più esistenti, dopo un tot di accensioni.Se l'errore non compare più, e tu non hai fatto nulla, all'ora potrebbe essere successo questo! Ciao.

Sicuramente visto che la macchina "dorme" fuori, la condenza e il freddo influiscono sull'elettronica, poi la macchina a 190 mila km e 8 anni, diciamo che non è più giovanissima. Il motore va benone, rapidissima in ripresa e raggiunge anche i 215 km/h. Comunque, per il prossimo tagliando farò controllare a scanso di equivoci il debimetro e farò pulire l'egr. Vi farò sapere.
 
lascia perdere il debimetro.
è l'egr che ogni tanto si blocca aperta e ti da l'errore.
Farla pulire raramente funziona. Bisogna che chi la pulisce testi anche il funzionamento con la valvola in mano.
Ciao
 
Ragazzi, sono disperato, ieri sono partito per venire in Piemonte e tutto contento ho imboccato l'autostrada del Sole sperando di fare un viaggio memorabile.
Primi guai dopo pochi chilometri, i sono fermato a fare gasolio e al minimo la macchina ha cominciato a vibrare in modo esagerato. Quando sono ripartito ho deciso di tirare un pochino per vedere se riuscivo a sbloccare un pò il motore, beh, vi posso dire che su un falso piano e con il vento a favore sono riuscito a toccare la spaventosa velocità di 180 km/h!!!! Per non parlare poi di quando dovevo rallentare dietro a qualche macchina mentre altre superavano...per farla riprendere ho dovuto farle la respirazione bocca a bocca. Non parliamo poi dei consumi, la lancetta del gasolio calava a vista d'occhio....E no, non ci siamo proprio, mi aspettavo qualcosina in più da un 16 valvole 140 cavalli....mi sembra di avere 140 ciucci sotto il cofano. Secondo voi cosa potrebbe essere successo???? Da cosa può dipendere????
Ora la porterò a controllare ma se le cose non cambieranno penso che la mia esperienza in Alfa si chiuderà molto presto.
Grazie a tutti....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh la vibrazione, ti sei acorto se la faceva quando avevi la frizione tirata? Se si, potrebbe essere quella!Ti senti vibrare tutta la macchina!!!