Calotta distributore

Non insisto perchè potrebbe essere un problema di foto, ma io vedo come una erosione dove ho messo la freccia.
Comunque basta passarci un'unghia sopra, se e' liscio ok, se si sente come un gradino c'e' il solco.
Mi piacerebbe vedere la spazzola rotante.


Screenshot_20200511-145639.png
 
Ultima modifica:
Non insisto perchè potrebbe essere un problema di foto, ma io vedo come una erosione dove ho messo la freccia.
Comunque basta passarci un'unghia sopra, se e' liscio ok, se si sente come un gradino c'e' il solco.
Mi piacerebbe vedere la spazzola rotante.


Visualizza allegato 206191
Li non c'ho fatto caso, l'erosione l'ho trovata sulle tacchetti disposte sulla circonferenza del coperchio
 
Non insisto perchè potrebbe essere un problema di foto, ma io vedo come una erosione dove ho messo la freccia.
Comunque basta passarci un'unghia sopra, se e' liscio ok, se si sente come un gradino c'e' il solco.
Mi piacerebbe vedere la spazzola rotante.
E' palese che lì ci sono state una serie di scariche che hanno causato una piccola erosione.
Mettendo il "carboncino" la scarica non scocca più lì ma sulla spazzola rotante, senza pregiudizi per il motore.

Il problema c'è quando la scarica avviene tra due potenziali diversi, il polo centrale ha un unico potenziale.
 
Un ultima curiosità...... È normale che la parte rotante abbia un po' di gioco in senso radiale?
 
Un ultima curiosità...... È normale che la parte rotante abbia un po' di gioco in senso radiale?
Si... no ...mah ;)

Dipende da quanto è il gioco... qualche decimo di millimetro ci può stare, un millimetro potrebbe essere troppo.

In linea di massima ai fini elettrici, finchè la spazzola non rompe la calotta il motore funziona.
 
Un ultima curiosità...... È normale che la parte rotante abbia un po' di gioco in senso radiale?
Era anche un mio dubbio ma il mio v6 tb e quello di molti altri hanno questo gioco addirittura di alcuni gradi. Penso sia normale anche se nel manuale officina non viene mai menzionato il motivo di questo gioco.
 
Un po di gioco ci deve essere per compensare le differenti dilatazioni termiche di alberino e spazzola,
ma non troppo. Comunque ci dovrebbe essere una molla all'interno della spazzola che la tiene ferma e centrata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per il paraolio dietro il rotore quale ricambio dovrei ordinare? Volevo cercarlo su autodoc ma non so quale è quello giusto