Aggiornamento:
- ho a casa l'ETM ver.2 da passare a EngCustom per lo sblocco del codice e l'impostazione del VIN della mia auto. Aveva uno degli attacchi (solo la plastica, il secondo da destra) rotto e l'ho sistemato usando la parte di plastica di queste porte:
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Importante: serve il VIN d'origine dell'ETM per sbloccarlo. Anche se a mio avviso (ma non ho verificato) è possibile ricavarlo da MES dopo aver installato l'ETM sull'auto (che per ovvie ragioni sarà ancora bloccata ma che deve comunque comunicare sul bus dell'auto e quindi leggibile da MES).
Occhio se dovete acquistare un ETM 2, spesso su eBay si trovano con le plastiche spaccate e in certi casi con le porte proprio distrutte.
Così è come dovrebbe essere:
Così è come a volte si trovano (questa davvero massacrata):
La porta USB doppia da installare sotto il bracciolo e abilitata per AA/ACP:
156138299 (NAFTA) o 156143958 (EU) o 156147799 (nuovo codice EU and US, quello che ho preso io)
Il proxy (da fare dopo aver installato la porta USB sotto il bracciolo e prima di attivare AA/ACP sull'ETM) verificata su 2 proxy Italia:
1) Espandere il proxy da 157 a 250 byte: va cambiato il byte 106 da 9D a FA e riempiti di 0 i byte dal 158 al 250
2) Byte 115 da 12 a 15 (abilita USB supplementari)
3) Byte 157 da 00 a 35
4) Byte 161 da 00 a 03
5) Byte 163 da 00 a 02