Cambiare modulo ETM da 2016 a 2018

Se ti funziona, non toccarlo :)
Fai conto che per collegare il cel all infotiment per carplay lo attacco alla presa sotto il clima

Ciao ragazzi sapete per caso se tramite il modulo etm passano comandi come regolazione sedili riscladamento volante ,lunotto o cose simili?ho il problema dell' infotainment che si spegne e non funziona più niente nell' abitacolo più varie spie errore e all alfa mi hanno chiesto 3200 euro x etm e schermo!e non mi va proprio di spendere una cifra del genere...

Sto iniziando l'avventura, Giulia 2017 e voglio montare ETM V2.5
Ho appena comprato un 50560290

- Informazione Pubblicitaria -
Arrivato il modulo. Arriva da un'auto che aveva carplay attivato e quindi mi aspetto che sia tutto ok
IMG-5552.jpg

• Like
Reactions: skylele83
Arrivato il modulo. Arriva da un'auto che aveva carplay attivato e quindi mi aspetto che sia tutto ok
Visualizza allegato 229582
Ci pensa ENG
Il requisito è che sia conosciuto il VIN originale

Dove hai trovato il modulo? hai qualche link di vendita di altri moduli? ...che ci sto guardando ma non sto trovando praticamente nulla oppure moduli a cifre vicine ai 1000€...che a questo punto, se non costasse un mezzo rene, converrebbe quasi quasi prendere il modulo di seconda generazione così da evitare il modulino aggiuntivo.

Aggiornamento:
- ho a casa l'ETM ver.2 da passare a EngCustom per lo sblocco del codice e l'impostazione del VIN della mia auto. Aveva uno degli attacchi (solo la plastica, il secondo da destra) rotto e l'ho sistemato usando la parte di plastica di queste porte: 4.01€ 36% di SCONTO|2 pz/lotto Fakra Beige I femmina Jack RAL 1001 RF connettore coassiale saldatura connettori del cavo per RG316 /RG174 cavo a spirale|Connectors| - AliExpress

Importante: serve il VIN d'origine dell'ETM per sbloccarlo. Anche se a mio avviso (ma non ho verificato) è possibile ricavarlo da MES dopo aver installato l'ETM sull'auto (che per ovvie ragioni sarà ancora bloccata ma che deve comunque comunicare sul bus dell'auto e quindi leggibile da MES).

Occhio se dovete acquistare un ETM 2, spesso su eBay si trovano con le plastiche spaccate e in certi casi con le porte proprio distrutte.
Così è come dovrebbe essere:
1643617656654.png

Così è come a volte si trovano (questa davvero massacrata):
1643617871853.png

La porta USB doppia da installare sotto il bracciolo e abilitata per AA/ACP:
156138299 (NAFTA) o 156143958 (EU) o 156147799 (nuovo codice EU and US, quello che ho preso io)

Il proxy (da fare dopo aver installato la porta USB sotto il bracciolo e prima di attivare AA/ACP sull'ETM) verificata su 2 proxy Italia:
1) Espandere il proxy da 157 a 250 byte: va cambiato il byte 106 da 9D a FA e riempiti di 0 i byte dal 158 al 250
2) Byte 115 da 12 a 15 (abilita USB supplementari)
3) Byte 157 da 00 a 35
4) Byte 161 da 00 a 03
5) Byte 163 da 00 a 02

• Like
Reactions: skylele83
Direi gran bel riassunto!
Ma per cercare l'ETM v.2 cosa bisogna digitare in ricerca, perchè o che sono impedito io o che su ebay non trovo nulla...

X