Cambiare stemma Alfa GT

ciao ragazzi! :decoccio:
per esperienza, in un' altra discussione avevo già consigliato che per cambiare lo stemma, visto che ci sono diversi tipi, la cosa migliore da fare sarebbe recarsi al magazzino ricambi Alfa e comunicare il numero di telaio in modo che vi danno quello giusto!

@devil1812: se hai staccato solo lo stemma ora dovresti avere il portastemma in plastica e la sua guarnizione. al centro del portastemma dovresti intravedere una parte in ferro "dorata".
se è così vuol dire che per te ci vuole lo stemma col dado (per intenderci quello col bullone) e per montarlo devi fare come ha detto prima Blade.

il codice per quello posteriore è 46822713... penso che quelli con il dado per 147 e GT siano uguali.
 
Ragazzi anche a me si è scolorito quello posteriore ma indovinate un po'?
Non e il colore che si scolorisce me una pellicola pretettiva trasparente che si scolla e fa sembrare che lo stemma si sbiadisce ma se la si preme si rievidenzia il colore!!!!
la mia domanda è questa se io smonto il freggio gli tolgo quella spece di pellicola e gli spruzzo una vernice trasparente sopra per proiteggerlo tornerebbe come nuovo o è meglio aspettere che si scolli del tutto e lasciare il colorere senza protezzione?

cmq se riuscirò a venire al raduno a chi è presente mostrero dal vivo la situazione!
grazie per la collaborazione!

comunque fai prima a cambiarlo, senza pellicola si sbiadirà con il sole
 
ho allegato un paio di foto... spero si vedano! :D
nella prima c'è il portastemma in plastica, si presenta così solo dopo aver staccato lo stemma con il cacciavite.
nel centro infatti c'è la parte in metallo che fa parte della vite.
nella seconda invece c'è il retro con il relativo dado e i due perni che alloggiano all' interno del portellone.
diciamo che se si presenta così (vedi foto 1) una volta staccato lo stemma, al magazziniere dei ricambi Alfa dovrete richiedere lo "stemma col dado" (così l'hanno chiamato loro
quando sono andato a prenderlo). cod. 46822713
secondo me sono uguali per 147 e GT... ma chiedere non guasta!
raga spero di esservi stato utile e che soprattutto si capisca qualcosa, faccio un pò schifo a spiegare!!! :p

ciao ciao... :decoccio:
 

Allegati

  • DSCN0626.JPG
    DSCN0626.JPG
    115.2 KB · Visualizzazioni: 452
  • DSCN0627.JPG
    DSCN0627.JPG
    128.2 KB · Visualizzazioni: 446
Quanto costa questo stemma? Ma perchè AR si perde in queste cavolate?!
 
Il mio stemma era nuovo e lucente e purtroppo sono obbligato a cercarlo....
Sabato scorso, mi sono accorto che qualche "simpaticone" mi ha staccato e rubato lo stemma posteriore della mia GT :mad::mad::mad::mad::aktion043::eek:.
Al contrario di quello che c'è scritto su questo post, il mio stemma non credo fosse serrato da un bullone. Ora, al posto dello stemma ci sono 2 fori e 3 o 4 punti sulla vernice, segno che sicuramente è bastato un semplice cacciavite per toglierlo... penso che il mio era fissato semplicemente ad incastro.
Non so ancora quanto costa nuovo, nei prossimi giorni passerò in officina alfa per chiarimenti, vi terrò aggiornati.
 
Sto cercando tra le discussioni del forum... ma sono l'unico alfista che gli hanno rubato lo stemma?? ..questo mi fa pensare!
 
Quanto costa questo stemma? Ma perchè AR si perde in queste cavolate?!

Ciao Alexael non ricordo di preciso ma più o meno intorno ai 25€ per quello posteriore... invece per l' anteriore non saprei dirti perchè è diverso e cambia anche il codice (almeno per la mia bestia).

@ Massi... lo stemma ad incastro costa un pò meno ma sei sempre intorno ai 20€
 
Ok, domani mattina passo in officina ad ordinarlo, grazie 147TI
 
Ho portato la mia GT in concessionaria questa mattina, il nuovo stemma arriverà tra circa 10 giorni e la spesa è di circa 20€, ne approfitterò per lasciarla e farmi anche ripulire i mozzi dalla ruggine.. visto che è una km.0 in garanzia faranno tutto a costo zero, compreso lo stemma che mi includeranno nel lavoro.
Al conce di Ancona sono un po' lenti (visto la mole di lavoro anche con Fiat e Lancia), ma sembrano buoni meccanici.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ti conviene farli verniciare i mozzi..se no la ruggine tornerà a breve!