Cambiare stemma Alfa GT

fefino

Alfista principiante
24 Maggio 2007
242
7
19
CT
Regione
Sicilia
AlfaRomeo
GT
Motore
1.9 jtdm 150cv
Ciao ragazzi..io domani dovrei ordinare il fregio per il portellone della mia GT del marzo 2007...come dicevate voi ha solo 2 perni,e a me hanno cercato d rubarlo rompendone uno...a quel punto punto probabilmente non gli serviva più e me lo hanno lasciato :mad::WC:

Comunque dato che non andrò io al magazzino Alfa,vorrei sapere se basta dire il numero di telaio per avere il giusto fregio...grazie!

kawa450

Alfista principiante
31 Agosto 2008
40
0
6
cr
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
GT
Motore
3.2 v6
ma cazz.. solo a me hanno fatto pagare 150 euro 2 stemmi?:mad::mad:
ho preso la macchina usata e dal concessionario mi hanno detto è se vuoi i 2 stemmi sono 150 euro a saperlo me li montavo io....

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
1
39
41
NO
Regione
Piemonte
AlfaRomeo
GT
Motore
1.9 jtdM
i miei son tutti gialli e il rosso quasi non c'è +..mi sa che butto bia sti 50€ e me li cmabio..quello davanti dovrebbe essere + semplice da cambaire..

SpiderQ4

Nuovo Alfista
18 Novembre 2008
11
1
4
RA
Regione
Emilia-Romagna
AlfaRomeo
Giulietta
Motore
1.4 TB
Salve ragazzi, io ho "cambiato" lo stemma antriore della mia vecchia Alfa 166 perchè si era tutto scolorito, vi dico subito che togliere il vecchio x montare il nuovo è un pochino complicato, perchè oltre ad avere 2 fermi ha l'adesivo e il mio nn aveva molta voglia di cavarsi....cmq io lo stemma l ho pagato 20 €

Alexael

Alfista principiante
2 Giugno 2007
323
1
19
DA
AlfaRomeo
GT
Motore
1.9 JTD 16v
Io l'ho cambiato la scorsa estate quello posteriore, pagato 25 euro in concessionaria. Cambiato poi da solo. Come già detto da qualcun'altro, bisogna staccare il rivestimento interno con le maniglie (operazione non proprio facile perchè ci sono vari incastri e la paura di rompere tutto è tanta!) e poi svitare il vecchio fregio. Si riavvita il nuovo e si rimonta la plastica. 20 minuti max ed è fatto. La mia è 02/2005.

GuerrieroMicucci

Nuovo Alfista
13 Marzo 2020
5
12
4
Regione
Marche
AlfaRomeo
GT
Motore
1.9 MJT
Altre Auto
Hyundai Tucson
Fiat 600
Anche io ho avuto lo stesso problema sulla mia GT del 2004, trasparente del fregio scollato, trovato su ebay stemma (solo lamierino) a 18,00 Euro. Per montarlo ho impiegato 1 minuto, ho fatto leva con un cacciavite su quello vecchio e ho rimesso il nuovo che era provvisto di biadesivo.

Salve
Ho letto tutta la discussione, a me interessava sapere se qualche altro proprietario di GT nel frattempo avesse sostituito solo i lamierini del fregio alfa romeo, lasciando le basi originali, magari sia all'anteriore che al posteriore.
Ho visto che in rete si possono trovare i lamierini col biadesivo

None

Super Alfista
12 Ottobre 2015
13,735
21,689
114
monza e brianza
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
Salve
Ho letto tutta la discussione, a me interessava sapere se qualche altro proprietario di GT nel frattempo avesse sostituito solo i lamierini del fregio alfa romeo, lasciando le basi originali, magari sia all'anteriore che al posteriore.
Ho visto che in rete si possono trovare i lamierini col biadesivo
Che ci vuole?

Allegati

• Screenshot_20200527-234545_Chrome.jpg
    Screenshot_20200527-234545_Chrome.jpg
    143.3 KB · Visualizzazioni: 41

GuerrieroMicucci

Nuovo Alfista
13 Marzo 2020
5
12
4
Regione
Marche
AlfaRomeo
GT
Motore
1.9 MJT
Altre Auto
Hyundai Tucson
Fiat 600
Ciao None,
quindi sia all'anteriore che la posteriore si possono staccare i lamierini, magari scaldando prima con un asciugacapelli lo stemma vecchio per facilitare il distacco.
Correggimi se sbaglio

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente