Cambiare stemma Alfa GT

devil1812

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2008
6
0
1
LT
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd 150 Cavallucci belli
Ragazzi buongiorno a tutti!Ho lo stemma posteriore della mia GT che non si vede quasi più quindi sono giunto alla decisione di sostituirlo...sono andato dal concessionario dove l'ho acquistata e me lo sono fatto ordinare...arrivato lo stemmino nuovo nuovo gli chiedo come si deve togliere quello vecchio....e lui mi dice"basta che prendi un cacciavite...fai leva e lo stemma vecchio si toglie!"...sembrava troppo bello!...sono riuscito a togliere solo il lamierino dello stemma...risultato?! è una settimana che vado in giro solo con il pezzo nero di plastica:mad::mad::mad: ...sono giorni che giro per la mia città cercando qualcuno che sappia dirmi come si fa...ma niente...ho chiamato anche il numero verde dell'Alfa...niente!!!...voi siete l'ultima mia speranza...AIUTO!!!:grinser005::grinser005::grinser005:

Ribelle

Alfista principiante
20 Dicembre 2007
293
2
19
41
NA
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
166 Restyling 2,4 JTDm 20V
dicono che non è affatto facile... bisogna smontare anche la serratura e tutta la plastica oltre il logo che hai già asportato. So che si cambia tutto e non soltanto il logo io l'ho fatto fare in alfa senza costi aggiuntivi.

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
2
39
42
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM
costo stemma??

non ci son + gli stemmi di una volta che si staccavano come niente.. :D :D

helon848

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2008
28
0
1
41
Rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
2.0 16v
quale stemma ti si è rovinato? Quello posteriore che copre la serratura? Se è quello devi arrivare dietro alla serratura passando dal bagagliaglio e da lì puoi cambiare solo lo stemma (ho fatto così sulla mia 156, ma non so se è uguale).

SimoGT

Alfista principiante
9 Gennaio 2008
150
2
19
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet
quale stemma ti si è rovinato? Quello posteriore che copre la serratura? Se è quello devi arrivare dietro alla serratura passando dal bagagliaglio e da lì puoi cambiare solo lo stemma (ho fatto così sulla mia 156, ma non so se è uguale).

no, lo stemma della GT e fisso, non ha serrature dietro in quanto si apre con il pulsante all'interno della consol centrale. Cmq si anke a me si è scolorito e vorrei sostituirlo...........il primo che ci riesce posti il tutto Grazie

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
145
64
40
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Ciao,per smontare lo stemmino devi smontare il rivestimento interno del bagagliaio,deve esserci un bulloncino da 8 o da 10 da svitare... :D altro che cacciavite... Mica vogliamo farci fregare gli stemmini!!:)

SimoGT

Alfista principiante
9 Gennaio 2008
150
2
19
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet
Bella pensata mamma Alfa, Grazie Blade

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
145
64
40
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
De nada. Ho buone info visive. :D

GaTtaiola

Alfista principiante
31 Gennaio 2008
100
0
16
36
RM
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 150cv
Ragazzi anche a me si è scolorito quello posteriore ma indovinate un po'?
Non e il colore che si scolorisce me una pellicola pretettiva trasparente che si scolla e fa sembrare che lo stemma si sbiadisce ma se la si preme si rievidenzia il colore!!!!
la mia domanda è questa se io smonto il freggio gli tolgo quella spece di pellicola e gli spruzzo una vernice trasparente sopra per proiteggerlo tornerebbe come nuovo o è meglio aspettere che si scolli del tutto e lasciare il colorere senza protezzione?

cmq se riuscirò a venire al raduno a chi è presente mostrero dal vivo la situazione!
grazie per la collaborazione!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente