La cosa è fattibile a livello elettromeccanico con microinterruttori,relè e servomotori del tipo usato nel modellismo dinamico,quello che mi servirebbe sapere è la forza in kgm da utilizzare per lo spostamento dell'asta di comando dove lavora il dispositivo isostatico.
Con un circuitino elettronico studiato ad hoc si eliminerebbero i relè,ma i microinterruttori,meccanici o reed,sono necessari per comunicare la posizione.
Questo per avere un comando al volante tipo selespeed,mentre volendo usare la leva del cambio solo in avanti e indietro devo studiare un sistema elettromeccanico con gli stessi elementi ,ma che mi sposti lateralmente l'asta di comando al cambio lasciando diritta la leva sul pianale.Nel cambio gli ingranaggi non si spostano,sono i sincronizzatori a traslare interconnettendosi negli ingranaggi,non vedo queste grandi difficoltà dentro alla scatola del cambio,avrei anche la possibilità di conttattare un'officina con il creatore per gli ingranaggi e fare un sistema con selezione a tamburo di tipo motociclistico,ma per giocare un pò in circuito mi pare un impegno economico e di realizzazione troppo impegnativo,facendo due conti,per la parte elettromeccanica direi di spendere un paio di centinaio di Euro,mentre per rifare la serie di ingranaggi andrei su cifre a tre zeri,con quei soldi ci affitto una macchina da gara per diverse sessioni.