Riferimento: Cambio a comando elettronico per alfa 75
Mah, ha ragione anche Paolo con dei motorini "temporizzati" e "sincronizzati" li metti dove vuoi e comandi le stecche, un pò come penso io con dei pistoncini a doppia mandata, magari risulta più snello come lavoro, la mia paura che risulti lento nei spostamenti e ti ritrovi una cambiata di circa 2 sec.
Io ho visto parecchi lavori fatto con l'idraulico e se fatto alle pressioni giuste, ne sbaglia veramente pochi, in più l'olio non lo comprimi e di conseguenza tiene obligato.
Sul pistoncino idraulico, è vero esiste già nella frizione, è il richiamo a molla che secondo me ti frega, magari sostituirlo con uno a doppia mandata, gli si fora la forcella da ancoragli l'asticella del pistoncino così risulta il richiamo veloce oltre la molla con l'aiuto del pistoncino dando ancora più forza, il tutto risulta di facile costruzione.
Sul cambio azzardo un'ipotesi, la soluzione di Paolo è fattibile il problema come dice lui è l'olio che fuori esce,.......colare in un stampo in zama due carter laterali e avvitarli da coprire diciamo un perno che corre avanti e indietro con due fori per mantenere il livello dell'olio, che senza si brucerebbe il cambio?
.: sgrat :.
Mah, ha ragione anche Paolo con dei motorini "temporizzati" e "sincronizzati" li metti dove vuoi e comandi le stecche, un pò come penso io con dei pistoncini a doppia mandata, magari risulta più snello come lavoro, la mia paura che risulti lento nei spostamenti e ti ritrovi una cambiata di circa 2 sec.
Io ho visto parecchi lavori fatto con l'idraulico e se fatto alle pressioni giuste, ne sbaglia veramente pochi, in più l'olio non lo comprimi e di conseguenza tiene obligato.
Sul pistoncino idraulico, è vero esiste già nella frizione, è il richiamo a molla che secondo me ti frega, magari sostituirlo con uno a doppia mandata, gli si fora la forcella da ancoragli l'asticella del pistoncino così risulta il richiamo veloce oltre la molla con l'aiuto del pistoncino dando ancora più forza, il tutto risulta di facile costruzione.
Sul cambio azzardo un'ipotesi, la soluzione di Paolo è fattibile il problema come dice lui è l'olio che fuori esce,.......colare in un stampo in zama due carter laterali e avvitarli da coprire diciamo un perno che corre avanti e indietro con due fori per mantenere il livello dell'olio, che senza si brucerebbe il cambio?
.: sgrat :.