Cambio Ammort.+ Molle....146 jtd

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da XFABIUSX, 22 Ottobre 2011.

  1. Salve ragazzi... secondo voi cè qualche differenza se alla mia jtd monterei un kit di Ammort.+ molle di una 1.8 t.s.
    Cè qualche differenza di attacchi, spessori, volum. di molle?

    Grazie attendo risposte....:)
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    cambio ammortizzatori 146 1.9 jtd Sospensioni - Assetto - Sterzo 31 Ottobre 2013
    cambio ammortizzatori 146 1.9 diesel Sospensioni - Assetto - Sterzo 20 Aprile 2013
    Cambio ammortizzatori posteriori alfa 146 ts 1.4 junior Sospensioni - Assetto - Sterzo 19 Marzo 2013

  3. Penso sia piuttosto inutile, nel senso che la tua ha già lo sport pack originale, giusto? Se è così ha già le molle sportive di serie, che equipaggiavano 145 e 146 Junior/QV/Ti/sport pack/1.8 T.S.
    Quindi andresti a mettere delle molle praticamente uguali alle tue, stesso discorso per gli ammo...poi io non monterei ammo usati, non si sa mai quanta vita gli resta.

    Consiglio personale: se vuoi renderla un po' + rigida cambia solo gli ammo con altri più competitivi, mantenendo le tue molle, avrai un ottimo risultato, considerando poi che magari adesso gli ammo che hai su saranno forse un po' scarichi.
     
  4. Grazie Roby x l'intervento... ma sai... si è bassa la mia.. sopratutto anteriore.. (nn sò dirti a confronto ad altre)..ma di un pacchetto d'assetto sport nn saprei dirti.. ha tutto il resto di carrozzeria ma di amm+molle nn sò.. cè una differenza dalle normali ( tipo colorate di rosso o diverse) o solo una minima differenza di misura?
    Prendo un assetto completo già usato solo per vederne i vantaggi e svantaggi alla vettura x estetica, tenuta di strada,ecc....
     
  5. Non ho capito: vuoi mettere un assetto sportivo aftermarket o mettere le molle del 1.8?
    Perchè quelle del 1.8, come dicevo, sono uguali alle tue.
    Le molle sportive rosse tipo eibach e simili secondo me sn un po' troppo estreme per uso stradale e poi ti vien fuori una spesona a mettere molle+ammo tutto insieme per tutte e 4 le ruote. Secondo me ti conviene cambiare solo gli ammo e metterne di seri, così aumenti la rigidezza, senza rischiare di toccare ad ogni dosso.
     
  6. Si roby un assetto sportivo nn originale .. ma essendo usato ed montato su di una 1.8 t.s. nn sò se cè una differenza di attacchi o spessori la spesa nn è esagerata circa 150/200 x tutti e 4 nn sò dirti adesso km ed età degli amm. lo saprò lunedi è di quella 146 incidentata ke (ATRO) te lo ricordi? aveva posto in vendita a pezzi qua sul forum... la trovi ancora in sezione vendite tra privati.
     
  7. Credo proprio che la jtd abbia molle e ammortizzatori simili alla qv alla ti e alla junior, per sopperire al maggior peso del motore....Dunque potresti cambiarle tranquillamente....
     
  8. Grazie Melo--- speriamo in una buona tenuta DI STRADA e un buon look.....
     
  9. Confermo che molle e ammortizz. montati su 145-146 con t.s. sono compatibili con le 145-146 jtd, infatti se guardi ci sono molti annunci on-line che vendono molle sportive e specificano che vanno bene per tutte le versioni.
    Più che altro ti consiglio di avere la certezza dei km degli ammo perchè se li metti su e poi sono scarichi è un bel problema tirar giù tutto.
    Controlla anche che le molle non siano eccessivamente corte, altrimenti ti si abbassa un casino e poi rischi di toccare dentro la coppa dell'olio ad ogni dosso.
     
  10. Domani sono da ATRO a vedere questa 146 ...vediamo comè e cosà di pezzi da darmi... poi farò sapere....
     


  11. Io personalmente ho le molle H&R rosse e la mia coppa olio sta a 6-7cm da terra con gomme 195/50 R15....