Cambio AT8 e lungo chilometraggio (400000km)

Non credo, hai comunque il 50% di olio nuovo.
Sempre meglio di niente, ma sono d'accordo anche io che l'effetto dell'intervento non è paragonabile con la sostituzione fatta con l'apposito macchinario che toglie tutto l'olio vecchio.

Io mi sono fatto un'idea, se avrò tempo e modo, faccio il cambio olio a caduta, rimontando la coppa vecchia, e successivamente un altro cambio olio a caduta con coppa nuova.
Tutto fai da me.

Io mi sono fatto un'idea, se avrò tempo e modo, faccio il cambio olio a caduta, rimontando la coppa vecchia, e successivamente un altro cambio olio a caduta con coppa nuova.
Tutto fai da me.
Se avessi un ponte lo farei anch'io.

- Informazione Pubblicitaria -
Non credo, hai comunque il 50% di olio nuovo.
Si ma l olio peggio non e quello che ti viene via ma quello che rimane dentro il convertitore di coppia ! Ok quando e in circolo l olio gira ne metti una parte nuova ma dopo 10 km ritorna come quello che hai levato e se ci fosse qualche impurità ci rimane ! Per questo attaccano la diagnosi e fanno muovere le elettro valvole per spurgarle dall olio vecchio altrimenti non ha senso

È come cambiare pannolino a un bambino e lasciargli il sedere sporco...
Eh, sì....

Cambio con olio sostituito per caduta:

rimi-passi-bianco-archivio-fotografico_csp50270244.jpg

Cambio con olio sostituito con apposito macchinario:

Ideale-e-naturalmente_1660x648.jpg

• Like
Reactions: Michele1986 e evo3
Si ma l olio peggio non e quello che ti viene via ma quello che rimane dentro il convertitore di coppia ! Ok quando e in circolo l olio gira ne metti una parte nuova ma dopo 10 km ritorna come quello che hai levato e se ci fosse qualche impurità ci rimane ! Per questo attaccano la diagnosi e fanno muovere le elettro valvole per spurgarle dall olio vecchio altrimenti non ha senso
Vedi post #382

È come cambiare pannolino a un bambino e lasciargli il sedere sporco...
Si, ma se l'alternativa è lasciargli pure il pannolino pieno, credo sia molto peggio.

Io credo di aver avuto problemi al 722 Mercedes proprio a causa del lavaggio. Casualmente dopo 5000 km. dall'intervento è andato tutto in protezione.

Una volta che si cambia la coppa viene sostituito anche il filtro è quello filtra olio e viene filtrato tt olio che c’è nel cambio ovviamente e meglio se lo si toglie tt ma comunque sostituire filtro e cambiare olio anche non tt e molto meglio che non fare niente!! E come aspirare olio motore e sostituire filtro olio o togliere tappo sotto la percentuale che rimane e molto poca nel caso del cambio rimane più olio ma comunque quello almeno viene filtrato da nuovo filtro

X