Cambio autoradio e antenna + cavo

Mi mandi il link dove posso trovare lo schema dei collegamenti.

Praticamente dovrei tagliare il filo rosso che va al posacenere(o luce interna) e sdoppiarlo. Un parte andrà al filo rosso dell'amplificatore e l'altra andrà al posacenere. Giusto? Inoltre dovrei inserire un fusibile sul cavo rosso che va all'antenna? Come devo dimensionarlo?

Altro piccolo problema:
siccome avevo un 2 din il mio elettrauto aveva tagliato la parte nera in plastica che divideva il portabicchieri/portatessere dall'autoradio originale. Ora visto che devo montare un autoradio 1 din ho bisogno di quel pezzo? Devo sostituirlo?

Grazie
Ciao
 
Posso collegare il positivo dell'antenna elettrica(con amplificatore interno) al cavo blu e bianco(ANT. CONT) dell'autoradio?
 
Per il pezzo in plastica, ricostruiscilo con un'abbassa lingua del tipo che usano i medici e della resina epossidica bicomponente :) per staccarlo in futuro, dovrai ritagliarlo :)...cambiare il pezzo nero, significa cambiare il cruscotto :) oppure compra la mascherina 2 din phonocar, e ti tieni sotto il cassetto, invece del portabicchieri...non tagliare il filo, spellalo un pò in un punto e fagli l'aggancio con il nuovo cavo, e tanto nastro isolante... Idem per la massa :) il cavo sullo schema è il nero... Il link è questo --->https://forum.clubalfa.it/radio-nav...ettori-iso-antenna-autoradio-aftermarket.html
 
Il cavo blu e bianco dell'autoradio non va bene? Non posso prendere la corrente necessaria all'amplificatore dell'antenna da li?

Ho già la mascherina 2 din... ;)
 
Inizio O.T

Vedo solo ora che sei di bari :) non facevamo prima a vederci, e ti spiegavo tutto direttamente sui cavi?

Fine O.T.
 
l'autoradio funziona e la corrente per l'amplificatore dell'antenna l'ho presa dal cavo bianco e blu dell'autoradio...

L'unico problema è che l'autoradio non ha memoria... ogni volta che spengo e riaccendo si resetta tutto...

cosa dovrei fare?
 
Dargli il +12v continuo del cavo giallo del connettore al cavo memoria della radio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok... tutto risolto... ho collegato il rosso dell'auto al rosso e al giallo dell'autoradio... ora funziona tutto... grazie per le info

Ciao