Cambio batteria

Provato a guardare sullo shop ufficiale mopar?
 
Sì, avevo già controllato ma, sarà perché non sono bravo io a cercare, non mi sembra abbiano/vendano batterie... Comunque ho iniziato la discussione sul thread piu grande anziché su questo
Quanto è durata la vostra batteria?
mi sono accorto solo dopo della sua esistenza sorry! :p
 
Ciao ragazzi dovrei cambiare batteria alla mia Giulietta MY2014 (novembre 2015) Turbodiesel 1.6 120cv con start&stop. Come l'utente sopra la mia batteria era una 72Ah 570A EN2 SAE Heavy Duty il problema è che non riesco a trovare quelle originali su internet della mopar, né 72Ah né quella da 70Ah. Come mai? Qualcuno di voi avrebber per caso un link o conosce un sito che ce l'ha disponibile?
Eventualmente quali altre batterie sono uguali o migliori per vostra esperienza su questo modello di Giulietta?
Grazie mille
Per me perché in questi gg le hanno finite tutte ...c'è stata una moria di batterie esagerata
 
Ciao ragazzi dovrei cambiare batteria alla mia Giulietta MY2014 (novembre 2015) Turbodiesel 1.6 120cv con start&stop. Come l'utente sopra la mia batteria era una 72Ah 570A EN2 SAE Heavy Duty il problema è che non riesco a trovare quelle originali su internet della mopar, né 72Ah né quella da 70Ah. Come mai? Qualcuno di voi avrebber per caso un link o conosce un sito che ce l'ha disponibile?
Eventualmente quali altre batterie sono uguali o migliori per vostra esperienza su questo modello di Giulietta?
Grazie mille
Ciao
Guarda io ho acquistato una batteria proprio ieri
Avevo pure io la tua stessa batteria con spunto di 570a
Dando la targa all autoricambi adesso risulta 70ah e 620a.
Montata senza problemi, le dimensioni son le stesse,e nessun errore nella centralina.
 
Un saluto a tutti..
In questi giorni ho ordinato una batteria per la mia Giulietta t-jet 120 cv .
la Betteria in questione è una Magneti Marelli codice 069070720008 è una SST.
Mi stanno venenendo alcuni dubbi poichè su alcuni siti la danno come giusta e altri sbagliata.
qualcuno più esperto può aiutarmi??!!
grazie
 
Per il momento solo la mattina con le temperature basse sento che fatica un attimo a partire e un paio di volte mi ha segnalato avaria airbag, luci targa e startstop non disponibile...tutto rientrato dopo che ci ho fatto qualche km con relativo aumento di carica della batteria.
Anche multiecuscan conferma che la causa è la bassa carica della batteria.

Per la sostituzione diciamo che ho diviso le possibilità in 3 strade:

- Batteria classica:
Il minimo sindacale. Si trovano diverse buone marche sugli 85 - 90 €. Io per esempio ho trovato una FIAMM 80 AH con 730 A di spunto

- Batteria EFB
Batteria "classica" ma con piastre rinforzate per resistere alle sollecitazione dello start&stop. Inoltre sopportano meglio le scariche profonde.
Io ero orientato su una EXIDE da 70 AH con 720 a di spunto (circa 120€).

- Batteria AGM
Il TOP! Batteria di nuova concezione adatta a veicoli con start&stop ma soprattutto con sistema di recupero dell' energia (microibrido), grazie alla predilizione all' accettare una maggiore quantità di corrente durante la carica.
Sopportano ancora meglio delle precedenti le scariche profonde.
Un buon prodotto sembrerebbe la Varta AGM 70 AH 760 A di spunto con prezzi sui 150 - 160 €.

Ora detto che per me (mia personale opinione) una AGM sulla giulietta è inutile (non che faccia male, ma per un uso normale non si giustifica il prezzo superiore). L' indecisione rimane sulle prime due.
Così al volo prenderei la EFB, ma poi fermandomi a riflettere mi sarebbe piaciuto capire se effettivamente cambi poi qualcosa in casi, come il mio, di NON uso dello start&stop rispetto a una classica batteria.

Scusate se mi sono dilungato:)
Preso la Fiamm Ecoforce Vr760 montato eri da solo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il alternativa mi sapete indicare una buona batteria non costosissima con magari un link per l’acquisto? Grazie
Io per la mia Giulietta jtdm-2 150 cv che ho avuto un Mopar 72ah 570 A che lo da la FCA dopo 5 anni lo sostituto con una Fiamm Ecoforce 70ah 760 A il mio S&S e rinato subito a cominciato a funzionare. Come misura è ideale nessun problema nel suo alloggio. Per finire sui poli ho messo il Grasso Liqui Moly per le batterie.