Salve a tutti
Stamattina mettendo in moto la macchina mi ritrovo con il cambio bloccato, la leva era spenta non segnava nessun tipo di marcia tra D, N, R e P con tutto che la muovevo non riuscivo a mettere nessuna marcia e quindi spostare l'auto, con relativa spia far controllare cambio e ingranaggio rosso sullo schermo del quadro.
Chiamo il mio meccanico dove mi consiglia di controllare il tastino P e schiacciarlo più volte e come per magia ritorna ad accendersi la leva e riesco a mettere in marcia l'autovettura.
Va via anche la spia relativa al cambio e la macchina si muovo regolarmente, vado a fare diagnosi per vedere cosa c'era in centralina e segnava che appunto lo stesso tastino P era bloccato.
Signori sono scioccato perché il tastino non era rimasto schiacciato o solo provato come ultima manovra quello che mi aveva consigliato il meccanico, e toccandolo più volte la leva si è accesa ed è tornato tutto nella norma.
Secondo voi come mi devo comportare? È normale che succeda? C'è qualche rimedio magari mettendo del silicone spray nel tastino?
Grazie