Cambio colore giulietta

Io ho contato che per riverniciarla tutta ci vogliono almeno 2000€ (quelli che ti ridarebbe l'assicurazione facendo risultare una verniciatura completa), di questi ne usi 700/800 per farti togliere le bolle da un levabolle e il restante lo usi per wrapparla. Staresti intorno ai 300€ di tasca tua. Chiedi al carrozziere di fiducia perché un accordo lo trovate di sicuro (soprattutto per l'assicurazione) :D
Perchè costa 1200 euro circa wrappare interamente in auto? Pensavo fossimo più sui 1500/1700
 
Perchè costa 1200 euro circa wrappare interamente in auto? Pensavo fossimo più sui 1500/1700

Nono io non so di preciso quanto costa pellicolare tutta l'auto perché non mi occupo di wrapping, penso intorno ai 1500/1700, appunto i 300€ di tasca tua, 1200 + 300 e si arriva a 1500€, questo è il calcolo che avevo fatto io.. in pratica secondo me con max 2300€ dovresti fare tutto, se con l'assicurazione ne riesci a prendere 2 ci siamo..
 
Nono io non so di preciso quanto costa pellicolare tutta l'auto perché non mi occupo di wrapping, penso intorno ai 1500/1700, appunto i 300€ di tasca tua, 1200 + 300 e si arriva a 1500€, questo è il calcolo che avevo fatto io.. in pratica secondo me con max 2300€ dovresti fare tutto, se con l'assicurazione ne riesci a prendere 2 ci siamo..
Vabbè tralasciando adesso il wrap che non è fattibile per i costi e per il fatto che ho la macchina che deve essere sistemata da un carrozziere..le opzioni che ho sono 3: 1)rimanere con il nero pastello anche se per farmelo piacere deve essere sempre e costantemente pulito e brillante. 2) passare al grigio magnesio opaco che è un colore che mi piace sulla giulietta ma ho paura che sia così tanto delicato che non mi duri nemmeno un paio di anni. 3) passare al nero vulcano della giulia e stelvio che a detta di molti è molto bello come nero con riflessi grigi..secondo voi cosa conviene quindi :)
 
Nero vulcano. Sopratutto se l'auto è già nera, quando apri la portiera, il cofano motore o baule che sia non si noterà, almeno subito la differenza tra i due colori.
 
  • Like
Reactions: evilugano
Ha ragione l'amico qui sopra...;)con il nero vulcano tutte le altre parti vanno già quasi bene...:rolleyes::p
 
Io ho contato che per riverniciarla tutta ci vogliono almeno 2000€ (


Per rifare una carrozzeria intera in Lombardia ci vogliono almeno 4500. Ho girato 22 carrozzerie tra Milano e Varese e meno di 4500 non mi hanno chiesto
 
Per rifare una carrozzeria intera in Lombardia ci vogliono almeno 4500. Ho girato 22 carrozzerie tra Milano e Varese e meno di 4500 non mi hanno chiesto

Mah.. lo faccio per lavoro, probabilmente dovrei trasferirmi tra Milano e Varese ;) Comunque scherzi a parte, 4500€ solo per riverniciare un'auto è da folli, se devi risistemarla tutta ed ha dei pezzi mancanti o comunque da mettere nuovi ci si può anche arrivare, però se la macchina è già in ottime condizioni il discorso cambia. Nel senso che se la si dovesse solo riverniciare e mettessi il prezzo che hai detto tu, dalle mie parti, dopo una settimana fallirei.
 
Ultima modifica:
Qui da noi in Lombardia sono tutti un pò esagerati...:eek: per una vespa smontata e carteggiata completamente, da preparare con fondo e verniciare minimo vogliono 700 euro se sei amico o_O;):)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qui da noi in Lombardia sono tutti un pò esagerati...:eek: per una vespa smontata e carteggiata completamente, da preparare con fondo e verniciare minimo vogliono 700 euro se sei amico o_O;):)

"se sei amico"
È che uno si regola anche con i prezzi che fanno altre carrozzerie della provincia, per non fare concorrenza sleale e, nel caso in cui fai un prezzo altissimo, per non ritrovarsi senza clienti. Io, come credo quasi tutti, se dovessi spendere 4500€ (usando vernici normali) per riverniciare tutta la macchina probabilmente lascerei perdere e la lascerei dello stesso colore. Comunque per non andare O.T. Spacek io la farei del colore che mi piace di più dato che comunque mi trovo a doverla riverniciare tutta, perché, conoscendomi, dopo penserei ogni giorno "ah se l'avessi fatta grigia opaca".
P.s. non vorrei dire una cavolata ma mi sa che il nero vulcano ha i riflessi rossi e non grigi :)