cambio contachilometri - quanti km visualizzerò?

lakyalfa

Nuovo Alfista
12 Settembre 2007
7
0
1
124
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
save a tutti,ho una forte curiosità nel sapere se cambiando il contachilometri della mia 156 con un'altro, il numero dei chilometri percorsi che segna il secondo sia uguale a quelli del primo oppure nò,grazie
 
Se cambi il quadro stumenti i KM che visualizzerà quello nuovo saranno quelli percorsi dall'auto dove era montato.

Con Examiner (in officina) riescono a metterti i tuoi veri KM.
 
Personalmende ho qualche dubbio sul fatto che con l'Examiner si riesca a rimettere sullo strumento i km reali dell'auto, eventualmente fatemi sapere come e se qualcuno lo abbia già fatto.
Un saluto a tutti e a presto.
 
Anch'io ho seri dubbi che l'Examiner possa modificare i chilometri...per quanto ne sò è necessario un programma e apparecchiatura specifica....:confused:
 
Su delle (ormai ex...) Alfa 156 aziendali a cui hanno sostituito il contachilometri sono ripartite da zero mentre dalla centralina (con l'examiner) era possibile verificare il chilometraggio esatto.

:decoccio:
 
Nel mio lavoro ho a che fare con altre centraline,diciamo non di macchine,e devo dire che ci sono delle sezioni di centralina che indica anche quante frenate ha fatto il veicolo,e sopratutto il chilometraggio.
Per resettare il tutto bisogna evere i programmi che rilasciano le apposite case, che è lo stesso che le mappa.
 
Con examiner si può fare, ma solo incrementando i km che segna il display. Quindi prendi un quadro usato che ha qualche km in meno del tuo e poi fai impostare i tuoi km.

E' un operazione legale, mentre scalarli non si può fare... ma è una pratica mega comune sulle auto usate... E NON VA BENE!!
 
vi ringrazio per le risposte,siete stati molto precisi,ciao e buon 2009 a tutti!
 
Eppoi c'è da aggiungere altro, ogni cruscotto è cablato ed accessoriato con un veicolo paritetico, cioè se una ha cruise control potrò montare un altro crusctto di un auto che ha il cruise control e così via, sono una ventina di tipi i cablaggi che si agganciano al quadro comandi ed ogni cablaggio vuole il suo quadro strumenti per cui è stato cablato........., altrimenti non tornano neppure gli scart.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eppoi c'è da aggiungere altro, ogni cruscotto è cablato ed accessoriato con un veicolo paritetico, cioè se una ha cruise control potrò montare un altro crusctto di un auto che ha il cruise control e così via, sono una ventina di tipi i cablaggi che si agganciano al quadro comandi ed ogni cablaggio vuole il suo quadro strumenti per cui è stato cablato........., altrimenti non tornano neppure gli scart.

io ho cambiato gli strumenti della mia crosswagon con quelli di una mjet e non ho avuto alcun problema, ho addirittura ripreso la spia delle candelette che sulla crosswagon era stata "tolta"... i km mostrati sono quelli della ex macchina...