Cambio freni e dischi dopo 40000 km???

Belisarius

Alfista principiante
5 Maggio 2021
41
9
9
Regione
No Italy
Alfa
Giulia
Ho bisogno di un consiglio....

Ho lasciato la mia Giulia (2.2D 160CV TI) stamattina dal meccanico per cambio di pastiglie (ho avuto l'indicazione). Adesso mi chiama che dovrebbe sostituire non solo pastiglie (avanti e dietro), ma anche i dischi di dietro che si sono un po 'deformati'. o_O:(

La macchina e ancora in garanzia.

Secondo voi, e normale dover sostituire i dischi dopo soli 40 mila km? Per pastiglie certamente paghero, ma forse posso richiedere che i dischi vengano cambiati in garanzia? Che ne pensate?
 
Ho bisogno di un consiglio....

Ho lasciato la mia Giulia (2.2D 160CV TI) stamattina dal meccanico per cambio di pastiglie (ho avuto l'indicazione). Adesso mi chiama che dovrebbe sostituire non solo pastiglie (avanti e dietro), ma anche i dischi di dietro che si sono un po 'deformati'. o_O:(

La macchina e ancora in garanzia.

Secondo voi, e normale dover sostituire i dischi dopo soli 40 mila km? Per pastiglie certamente paghero, ma forse posso richiedere che i dischi vengano cambiati in garanzia? Che ne pensate?
Se l'officina dimostra al customer care che i dischi sono deformati quindi difettosi allora potrebbero farli passare in garanzia.
Strano che la cosa sia avvenuta sui dischi posteriori e non su quelli anteriori che sono i piu' sollecitati.
 
Dopo 40kkm i dischi dubito te li passino. A stortarli ci vuole poco: una scaldata o una inchiodata in malomodo possono bastare a stortarli quel pelo che basta a farli vibrare. Ed essendo materiale di consumo... Avesse 500km forse, a 40000 la vedo quasi impossibile.
 
Ho bisogno di un consiglio....

Ho lasciato la mia Giulia (2.2D 160CV TI) stamattina dal meccanico per cambio di pastiglie (ho avuto l'indicazione). Adesso mi chiama che dovrebbe sostituire non solo pastiglie (avanti e dietro), ma anche i dischi di dietro che si sono un po 'deformati'. o_O:(

La macchina e ancora in garanzia.

Secondo voi, e normale dover sostituire i dischi dopo soli 40 mila km? Per pastiglie certamente paghero, ma forse posso richiedere che i dischi vengano cambiati in garanzia? Che ne pensate?
In base alla mia esperienza, ti dico di provarci, dipende molto dall'officina AR...
A me hanno sostituito le pastiglie in garanzia semplicemente per la frenata rumorosa a bassissime velocità.
 
Infatti, il meccanico all'officina mi ha detto che forse sarebbe possibile sostituirli in garanzia nei primi 10,000 km, ma non dopo 40,000... Invio un email all'AR Belgio (dove vivo) lo stesso, non costa niente provarci.

Non ho molta esperienza con freni e non so dire se i dischi sono davvero cosi daneggiati che li dovevano sostituire... sembra che una delle pastiglie si e completamente spenta.

La cosa che mi preoccupa e che succede dopo? I freni Brembo su una macchina premium certo no si dovrebbero cambiare ogni volta che si cambiano le pastiglie? :mad::(
 

Allegati

  • PXL_20230104_153121957.jpg
    PXL_20230104_153121957.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 265
  • PXL_20230104_153141302.jpg
    PXL_20230104_153141302.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 233
Infatti, il meccanico all'officina mi ha detto che forse sarebbe possibile sostituirli in garanzia nei primi 10,000 km, ma non dopo 40,000... Invio un email all'AR Belgio (dove vivo) lo stesso, non costa niente provarci.

Non ho molta esperienza con freni e non so dire se i dischi sono davvero cosi daneggiati che li dovevano sostituire... sembra che una delle pastiglie si e completamente spenta.

La cosa che mi preoccupa e che succede dopo? I freni Brembo su una macchina premium certo no si dovrebbero cambiare ogni volta che si cambiano le pastiglie? :mad::(
Mazza che schifezza... Sembrano siano stati a bagno in mare per 1 anno e poi tu abbia iniziato a frenarci sopra... Fagli montare una coppia di Textar cod. 92221103, costano 65€ la coppia e risolvi i problemi. Textar sono i freni di serie di molte auto tedesche.
 
Neve, freddo, ghiaccio, acqua, sale....deve essere un posto terribile il Belgio...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma quelli sono dischi della Giulia ?? Siete sicuri?
 
  • Like
Reactions: kormrider