Cambio freni e dischi dopo 40000 km???

SOno da 290 mm, me li ha mostrati il meccanico, a meno che li ha tolti da un'altra macchina....
 
A me non sembra che i dischi della Giulia abbiano quelle feritoie che si vedono nelle foto.
 
Io ho cambiato i dischi anteriori a 35.000 km. Trovo però strano che si siano deformati quelli posteriori per primi.
 
Io trovo strano che siano conciati così!! Sempreché la cettura nn sia stata ferma dieci anni in mezzo a una strada con un clima umido e freddo
 
Effettivamente. Sono loro.
 
Comunque per una vettura di 40 mla km ancora in garanzia, quindi meno di due anni di vita, io nn mi spiego come possano conciarsi così i dischi. La mia 100 mla km i dischi dietro , nn dico che sono come nuovi, ma un milione di volte meglio.
 
mai visti dischi così mal ridotti su internet, nemmeno nei video di automobili che cadono a pezzi
sicuramente erano difettosi al origine, altrimenti non è possibile
e mi chiedo come possano essersi surriscaldati per essere deformati in quel modo, se non il freno di stazionamento rimasto bloccato e hanno continuato a guidare facendoli diventare rossi, è l' unica ipotesi razionale possibile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque per una vettura di 40 mla km ancora in garanzia, quindi meno di due anni di vita, io nn mi spiego come possano conciarsi così i dischi. La mia 100 mla km i dischi dietro , nn dico che sono come nuovi, ma un milione di volte meglio.
secondo me i dischi posteriori sono rimasti frenati in movimento e hanno guidato senza accorgersene facendoli surriscaldare pesantemente.

se erano rovinati quelli davanti era un conto ma dietro la forza frenante applicata è decisamente minore che sul anteriore
 
  • Like
Reactions: Leonardo00