Cambio freni e dischi dopo 40000 km???

Ciao a me sembrano dischi che anno 15000km
Dopo sembra che si consumano prima l'anteriore rispetto il posteriore
Se sono ovalizzati Ai preso una bella scottatura
 
Una bella rettificata e tornano nuovi😅
 
aggiungo che l'alone blu che si intravede sul margine esterno della superficie del disco (dove è rimasta intatta la superficie) indica chiaramente un surriscaldamento bello intenso, le crepe e le sfogliature presumo siano dovute al raffreddamento repentino, probabilmente si sono accorti di avere i dischi rossi e ci hanno buttato sopra qualcosa, ovviamente facendo più danni che altro.
in ogni caso l' unico posto dove sono destinati è il riciclaggio dei metalli ferrosi
 
Mazza che schifezza... Sembrano siano stati a bagno in mare per 1 anno e poi tu abbia iniziato a frenarci sopra... Fagli montare una coppia di Textar cod. 92221103, costano 65€ la coppia e risolvi i problemi. Textar sono i freni di serie di molte auto tedesche.
Magari dopo 20 anni saranno cambiate, ma io ci ho demolito una 33 per merito delle textar, e da allora uso solo Ferodo, co piena soddisfazione.
Le textar le lascio agli impianti tedeschi
Quello che si vede in foto mostra un non corretto funzionamento delle pinze, nonché la descrizione di una singola pastiglia portata a zero.
Se non hai viaggiato per 50 km con il freno di stazionamento tirato, la pinza ha indubbiamente problemi ed il meccanico dovrebbe essere il primo a farlo presente...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Camionaro
Magari dopo 20 anni saranno cambiate, ma io ci ho demolito una 33 per merito delle textar, e da allora uso solo Ferodo, co piena soddisfazione.
Le textar le lascio agli impianti tedeschi
Quello che si vede in foto mostra un non corretto funzionamento delle pinze, nonché la descrizione di una singola pastiglia portata a zero.
Se non hai viaggiato per 50 km con il freno di stazionamento tirato, la pinza ha indubbiamente problemi ed il meccanico dovrebbe essere il primo a farlo presente...
Parlo di dischi... Ma ho usato anche le pastiglie e vanno benone.
I dischi di serie Giulia sono piuttosto notori per il problema presentato su quelli dell'OP e non è un problema di pinze ma proprio di materiale dei dischi, per quello non ho consigliato Brembo. Vanno benissimo anche gli ATE se uno vuole cambiare.
 
Grazie per tutte le opinioni e consigli!

Vi rassicuro che non ho guidato per 50 km con freni bloccati (me ne sarei certo accorto), non faccio i drift, non ho guidato in condizioni estreme, nessuna cosa del genere... La macchina e a volte rimasta a casa per 4-5 giorni al massimo, questo non dovrebbe causare alcun bloccaggio. L'estate scorso, ho guidato due volte in Germania a 180 km/h (massimo) con 35+ gradi all'esterno, qualche frenata brusca l'avro fatta, ma niente che mi possa sembrare estremo...

A mio avviso, devono essere o pinze che hanno malfunzioinato, o una delle pastiglie che è stata spesa molto rapidamente senza alcuna indicazione.
 
Quei dischi devono far parte di quella partita difettosa che è stata montata su alcune Giulia. Vero che sono considerati materiale di consumo ma non è il consumo che li riduce così. Io insisterei per la sostituzione in garanzia e qui è importante l'atteggiamento della concessionaria che deve sostenere la difettosità del pezzo verso la casa madre.
P.s. io darei un occhio anche ai dischi anteriori e li sostituirei qualora presentassero anche loro la superficie così danneggiata (anche se non deformati)
 
  • Like
Reactions: GenTLe e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Su Opel insignia li cambia a circa 5000 km in garanzia .
Dischi posteriori rigati causa pasticche difettose.
Difetto riconosciuto dalla casa madre .