Cambio giulietta

Discussione in 'Cambio - Frizione' iniziata da giuseppe 27, 13 Dicembre 2016.

1. Forse hai qualche problema, o hanno migliorato il cambio. Ho guidato anche la 33 e quello della Giulietta non ha niente a che vedere. Se quello dell'Ibiza è 100 alla Giulietta (da nuovo) darei 99.

A iddi e zagros piace questo messaggio.
  2. Vedrò di farlo controllare.

A iddi piace questo elemento.
  3. Ciao anche io ho la tua stessa auto, ho 2000 km ed anche io tra seconda e terza devi andare cauto perché sembra impuntarsi. Già ora mi sembra un po migliorato ma non tanto.
    Aspetto ancora qualche km poi al massimo chiedo all'officina

4. La mia tra seconda be terza non ha nessun problema. Solo innesto prima e passaggio va seconda.

A iddi e Cristian. S piace questo messaggio.
  5. Io prima ho avuto altre 2 alfa, gtv e 156 con dei cambi spettacolari, questo della Giulietta, ma sono a 2000 km non mi convince

6. Stesso identico problema sulla mia prima Giuly JTD 105 CV, prima veramente granitica e grattate nei passaggi prima-seconda e/o terza-seconda.
    Dalla seconda alla terza andava bene.
    Prova a sentire cosa ti dicono in officina ma la vedo dura:(:(:(

7. Dalla mia esperienza i cambi della giulietta non sono uno spettacolo a prescindere... Io prima di tutto cambierei olio...un bel purple o un syneco Dakar 5 co. Tutti i suoi additivi anti attrito... Poi una registrati a a cavi e si prova...mi sembrano troppo pochi i km per problemi seri anche se ne ho visti saltare di quei cambi ma di solito la sesta.

A Rosarioxx piace questo elemento.
  8. 1 la corsa delle leva è spropositata . Per migliorare precisione e accorciare la corsa serve lo short shift .

2 se gratta tra le marce è l olio ... il migliore per questo cambio è il royal purple . Io ho messo il 75w90 . L unico discorso è che da 15 gradi in su anche da freddo è ok in inverno visogn andarci cauti finche non si scalda il cambio . O impunta . Ma eliminato al 95 % le grattate e impuntamenti .

3 per aumentare la precisione powerflex sul supporto centrale motore .

A kormrider, Rosarioxx e None piace questo elemento.

9. Grattate non ne ha mai fatte. Semplicemente si impunta troppo spesso la prima. Soprattutto al semaforo a volte l'innesto della prima è da bestemmie. Alcune volte è non molto fluido il passaggio da prima a seconda. Noto che per ottimizzare l'inserimento devo praticamente tirare il cambio non solo all'indietro, ma anche un po' verso sinistra, come a doverlo far scorrere il più possibile tirandolo verso il guidatore. In ogni caso, non esiste che un'automobile del genere non abbia un cambio sufficientemente fluido. Io sono soddisfattissimo dell'auto e l'ho presa anche se ho subito notato l'innesto non ottimale della prima. Proprio per questo ritengo assurdo il comportamento del cambio, insomma mi chiedo "ma perché, santa pazienza perché"????" anche perché essendo un'auto che un D ti porta a corricchiare è perlomeno normale e ovvio che il cambio sia fluido, scattante e in sintonia con la sportività che ti da il motore in quel momento. Non capisco veramente queste cose.

10. Il mio non è così come dici tu secondo me devi andare a farlo vedere. Non è fluido ma neanche come lo descrivi. Sicuramente hai un problema. Il mio ha fatto 2000 km quindi sarà da farlo girare un po'

A iddi e zagros piace questo messaggio.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Problemi spia cambio tct Giulietta Veloce anno 2017 Cambio - Frizione 3 Dicembre 2019
Palette cambio TCT in scalata Cambio - Frizione 5 Agosto 2019
Affidabilità TCT Cambio - Frizione 10 Marzo 2019