Cambio gomme e Coronavirus

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,293
3,063
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Direi che rientro nel caso gomme lisce, misurandole sono tutte sotto i 3mm.
Ehm.... ne hai ancora un bel pò prima di arrivare al limite minimo imposto dal CdS. :p

snupix

Super Alfista
19 Febbraio 2017
289
418
109
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Tb 120cv
Si ma oltre questo hanno 6 anni... Sinceramente non è bello andare in giro così. Cmq non mi fa tanto piacere spendere più di 400€ in questi momenti... [emoji35]

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,293
3,063
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Si ma oltre questo hanno 6 anni... Sinceramente non è bello andare in giro così. ]
Sicuramente sono gomme non utilizzabili la prossima stagione pertanto ti conviene "finirle" sfruttando la proroga accordata, complice anche il tempo buono di questi giorni (al Nord).

Forse erano più pericolose e da cambiare 3/4 mesi fà....;)

• Like
Reactions: zagros

snupix

Super Alfista
19 Febbraio 2017
289
418
109
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Tb 120cv
Ma sono estive queste che cambio, avevo su le invernali e ho messo queste consumate perché il gommista riapre solo la prox settimana e mi scocciava andare in giro con le invernali con 23 gradi. [emoji1]

• Like
Reactions: M@urizio

Shady78

Super Alfista
17 Novembre 2018
623
833
139
Regione
Lombardia
Alfa
4C
Motore
1750 tbi
Altre Auto
Opel gt - Opel Zafira - Opel Corsa Opel Grandland x Opel Crossland
Direi che rientro nel caso gomme lisce, misurandole sono tutte sotto i 3mm.
ricordati di fissare l'appuntamento con il gommista perchè ti chiedono il numero di telefono e chi è se hai appuntamento a che ora ecc .... , perchè poi fanno le verifiche successivamente.

• Like
Reactions: snupix

19nicola65

Alfista principiante
10 Febbraio 2020
176
47
29
Firenze
Regione
Toscana
Alfa
Giulia 2016
Motore
2200 Super AT8
Altre Auto
NO
Una cosa non mi è chiara...
Quest'anno, con il lockdown da Coronavirus, il cambio gomme invernali cade proprio in periodo di divieto ad uscire.
Sono a conoscenza del solito mese di "tolleranza" (fino al 15 Maggio) e del fatto che se l'auto mi serve per lavoro (e lavoro in ospedale...) posso autocertificare e andare dal gommista.
Ma trovo ovunque scritto che se le invernali hanno lo stesso codice di velocità "di quelle riportate a libretto" posso tenermele (e distruggerle, aggiungo io, con le alte temperature) anche oltre il 15 Maggio...
La domanda é: sul libretto ho segnato chiaramente DUE specifiche per le gomme, le estive con codice Y e le invernali (M+S) con codice W.
Quindi quando si dice "purché abbiano lo stesso codice di quelle indicate a libretto" A QUALI SI RIFERISCONO, nel mio caso? Sempre alle estive e quindi dovrei cambiarle o alle M+S CHE PERÒ SONO RIPORTATE ANCHE LORO A LIBRETTO?
:eek::eek::eek:
Io vivo a Firenze molti gommisti li ho visti aperti......

Santuzzo

Super Alfista
29 Marzo 2017
768
1,013
144
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo MA 150 cv
Io ho firmato l’autocertificazione che ho bisogno dell’auto per lavoro (che nel mio caso è la verità), preso appuntamento con il gommista più vicino a casa che ha fatto tutto senza problemi.

Shady78

Super Alfista
17 Novembre 2018
623
833
139
Regione
Lombardia
Alfa
4C
Motore
1750 tbi
Altre Auto
Opel gt - Opel Zafira - Opel Corsa Opel Grandland x Opel Crossland
E' arrivata la conferma da assogomma , non essendoci al momento proroghe il cambio gomme per chi monta le depotenziate può essere fatto su appuntamento in quanto se il veicolo viene usato per lavoro o per fare la spesa deve rispettare il CDS, perciò comprovato motivo . Per gli altri il cambio gomme possono aspettare anche dopo il 4 maggio nella speranza che si dia il via a tutti di tornare a muoversi ovviamente con tutte le sicurezze.

• Like

Andrey70

Alfista TOP
13 Ottobre 2018
623
714
94
50
Sta il fatto che anche qui non si capisce un cavolo...

Anche le forze dell'ordine.. Diciamo la verità.. Interpretano le ristrizioni a loro piacimento e pensiero del tutto personale.

Ho letto di una famiglia multata perche si stava recando in ospedale a portare la bimba per controllo dopo aver fatto un trapianto di midollo...
Ma ci rendiamo conto???

• Like

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente