Cambio gomme e Coronavirus

Direi che rientro nel caso gomme lisce, misurandole sono tutte sotto i 3mm.
Ehm.... ne hai ancora un bel pò prima di arrivare al limite minimo imposto dal CdS. :p
 
Si ma oltre questo hanno 6 anni... Sinceramente non è bello andare in giro così. Cmq non mi fa tanto piacere spendere più di 400€ in questi momenti... [emoji35]
 
Si ma oltre questo hanno 6 anni... Sinceramente non è bello andare in giro così. ]
Sicuramente sono gomme non utilizzabili la prossima stagione pertanto ti conviene "finirle" sfruttando la proroga accordata, complice anche il tempo buono di questi giorni (al Nord).

Forse erano più pericolose e da cambiare 3/4 mesi fà....;)
 
  • Like
Reactions: zagros
Ma sono estive queste che cambio, avevo su le invernali e ho messo queste consumate perché il gommista riapre solo la prox settimana e mi scocciava andare in giro con le invernali con 23 gradi. [emoji1]
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Direi che rientro nel caso gomme lisce, misurandole sono tutte sotto i 3mm.
ricordati di fissare l'appuntamento con il gommista perchè ti chiedono il numero di telefono e chi è se hai appuntamento a che ora ecc .... , perchè poi fanno le verifiche successivamente.
 
  • Like
Reactions: snupix
Una cosa non mi è chiara...
Quest'anno, con il lockdown da Coronavirus, il cambio gomme invernali cade proprio in periodo di divieto ad uscire.
Sono a conoscenza del solito mese di "tolleranza" (fino al 15 Maggio) e del fatto che se l'auto mi serve per lavoro (e lavoro in ospedale...) posso autocertificare e andare dal gommista.
Ma trovo ovunque scritto che se le invernali hanno lo stesso codice di velocità "di quelle riportate a libretto" posso tenermele (e distruggerle, aggiungo io, con le alte temperature) anche oltre il 15 Maggio...
La domanda é: sul libretto ho segnato chiaramente DUE specifiche per le gomme, le estive con codice Y e le invernali (M+S) con codice W.
Quindi quando si dice "purché abbiano lo stesso codice di quelle indicate a libretto" A QUALI SI RIFERISCONO, nel mio caso? Sempre alle estive e quindi dovrei cambiarle o alle M+S CHE PERÒ SONO RIPORTATE ANCHE LORO A LIBRETTO?
:eek::eek::eek:
Io vivo a Firenze molti gommisti li ho visti aperti......
 
Io ho firmato l’autocertificazione che ho bisogno dell’auto per lavoro (che nel mio caso è la verità), preso appuntamento con il gommista più vicino a casa che ha fatto tutto senza problemi.
 
E' arrivata la conferma da assogomma , non essendoci al momento proroghe il cambio gomme per chi monta le depotenziate può essere fatto su appuntamento in quanto se il veicolo viene usato per lavoro o per fare la spesa deve rispettare il CDS, perciò comprovato motivo . Per gli altri il cambio gomme possono aspettare anche dopo il 4 maggio nella speranza che si dia il via a tutti di tornare a muoversi ovviamente con tutte le sicurezze.
 
  • Like
Reactions: snupix
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sta il fatto che anche qui non si capisce un cavolo...

Anche le forze dell'ordine.. Diciamo la verità.. Interpretano le ristrizioni a loro piacimento e pensiero del tutto personale.

Ho letto di una famiglia multata perche si stava recando in ospedale a portare la bimba per controllo dopo aver fatto un trapianto di midollo...
Ma ci rendiamo conto???
 
  • Like
Reactions: snupix