Purtroppo sono anche io dell'opinione che così come è stata messa giù la normativa non chiarisca in pieno cosa si può e non si può fare e dove stia il limite, come appunto nel caso del cambio gomme...puoi andare dal gommista se hai una foratura ma non puoi andare a fare il cambio inverno/estate...allora a questo punto uno può benissimo andare, poi se viene fermato dire che si è trovato una ruota a terra e siccome il giorno dopo ci deve andare al lavoro sta andando a fare la riparazione, ed intanto che c'è cambia anche le gomme così riduce due uscite ad una sola ottimizzando anche le due cose...
Perchè tanto la foratura se c'è, si devono fidare sulla parola ho idea io, non penso che nessun agente se gli dici che hai forato si stenda sotto la macchina e controlli ogni ruota per vedere se c'è davvero un chiodo o no...
Perchè tanto la foratura se c'è, si devono fidare sulla parola ho idea io, non penso che nessun agente se gli dici che hai forato si stenda sotto la macchina e controlli ogni ruota per vedere se c'è davvero un chiodo o no...