cambio iniettori

La bombola del gpl dovrebbe avere un pomellino per chiudere la portata (almeno su una vecchia auto che avevo era cosi).
Il rail a me sembrava uno sbattimento unutile toglierlo, ho fatto molto prima togliendo i singoli iniettori.
Per il filtro del polmone dipende da che marca di impianto e modello di polmone,
Io sulla mia ho un landi (di fabbrica) e lo sportellino del filtro è proprio in bella vista.
 

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La bombola del gpl dovrebbe avere un pomellino per chiudere la portata (almeno su una vecchia auto che avevo era cosi).
Il rail a me sembrava uno sbattimento unutile toglierlo, ho fatto molto prima togliendo i singoli iniettori.
Per il filtro del polmone dipende da che marca di impianto e modello di polmone,
Io sulla mia ho un landi (di fabbrica) e lo sportellino del filtro è proprio in bella vista.
Anche la mia è stata presa con l'impianto di fabbrica...quindi dovrei trovarlo facilmente??
Se è così, è una figata!
 
Cosi dovrebbe essere chiaro
 

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Cosi dovrebbe essere chiaro
Grazie per la foto. Confermo che pure la mia ha lo stesso impianto.
Ti metto una foto anche degli iniettori che dovrebbero essere quelli a tappo nero.

Vorrei iniziare cambiando i filtri. Quello del polmone sono quasi sicuro che non è stato mai cambiato da quando ho io l'auto (ci ho fatto 60000 km!).
Non so se il vecchio proprietario lo aveva fatto cambiare...in ogni caso la macchina ha 134000 km. Spero che serva per risolvere il problema, altrimenti devo cambiare gli iniettori....ma devo capire quale modello prendere..
 

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Se ti può aiutare prima di cambiarli tutti , puoi provare con un pulitore ad ultrasuoni, immersi in petrolio bianco. Il pulitore non costa molto (vedi su Amazon/eBay), ma gli iniettori sono sui 200 e passa euro. Quando smettono di funzionare il più delle volte è perché si incrostano e con la pulizia ad ultrasuoni (4-5 cicli) queste incrostazioni vanno via. Poi li colleghi e lì provi con i 12 v e se senti il classico cicchettio, vuol dire che sono a posto.
 
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I tappo nero sono il modello vecchio, dovresti mettere i tappo blu, se non ti scoccia fare 2 prove potresti fare cone ha detto dodo156, io i miei li ho puliti in modo 'grezzo" ho messo 2 faston con dei cavi sui loro poli e poi con una batteria della macchina facevo fare contatto in modo da "simiarr" il loro funzionamento e devo dire che è uscita parecchia morchia nera.
Se lo fai togli anche il filtrino alla base degli iniettori, è a incastro.
Su YouTube dovresti trovare molti video a riguardo
 
Sì, ragazzi vi ringrazio...ho visto i video ma non sono molto attrezzato per fare la pulizia....si parla di lavaggi chimici con vaschette a ultrasuoni...non ho tutta questa attrezzatura. D'altro lato, ho provato a cercare gli iniettori da due ricambisti della mia città (Pescara) ma non li ho ancora trovati...
 
Dai ricambisti dubito li trovi, dovresti andare da chi fa impianti gpl/metano o su ebay
 
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Magari qualche rivenditore tramite foto del libretto e modello del polmone, riesce a fornirti quelli giusti, prova ad inviare qualche messaggio..