cambio manuale 159

villi

Nuovo Alfista
6 Marzo 2009
6
0
1
57
vr
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
19 jtdm 150
ragazzi c'è qualcuno tra voi che lamenta una scarsa manovrabilità del cambio in quanto troppo lento nelle cambiate? unico cruccio del mio orgoglio per altro difetto trascurabile quando ci prendi la mano comunque non cambierei la mia pantera con nessuna altra specialmente adesso con 170 cv ops scusate ... 150 no ? ciao a tutti
 
ciao!!..si anche la mia ha il cambio un po' duretto,ma una volta fatta la mano e il metodo come cambiare non ci sono problemi!!..basta accompagnare la leva (nel mio caso)..ed entano benissimo le marce..:)
 
ok basta farci la mano unico neo a mio parere della 159 il cambio della 156 era molto meglio comunque non c'è niente di perfetto a questo mondo... ma ci stiamo avvicinando molto tremate bmwisti tremate
 
Secondo me un altro difetto è che il cambio è troppo vicino alla strumentazione...
 
si anche su brera è lo stesso...per me è stato forse il difetto peggiore che ho riscontrato ,soprattutto all'inizio....oltre ad avere la corsa della leva un po' lunga(come del resto anche i rapporti non sono il massimo secondo me..anch'essi troppo lunghiiii) non ti da mai la sicurezza che ci si aspettere di trovare..anche se una volta abituati ci si fa meno caso..bisogna essere un po' piu cattivi con il cambio e spingere con un po' più di convinzione..certo che potevan fare molto molto meglio...secondo me è stato un passo indietro rispeto agli altri modelli..
 
secondo me sulla 156 che avevo prima cambiava molto meglio,ma puo' anche darsi che avendo la leva corta si sforza anche di piu,la leva della 156 era molto piu lunga...secondo me un motivo potrebbe essere anche quello....poi sicuramente potevano far meglio,ma non mi lamento, per tutti i pregi che ha questa vettura..
 
il capofficina della mia concessionaria persona a mio avviso moolto competente sostiene che il cambio lento dipende dal volano scelta del costruttore per ovviare alle vibrazioni e agli scossoni in fase di spegnimento...mah forse era meglio prima ...certo li si poteva fare meglio va beh
 
cmq io ho ovviato a questo problema prendendo il cambio automatico: una figata pazzesca!
 
Salve a tutti, anch'io non mi sto trovando tante bene con il nuovo cambio della 159, venendo da l'lalfa156, molto vicino alla strumentazione.
Con la 5° o la 3° inserita nn ti permette di manovrare a dovere la strumentazione, e ho la sensazione che non è molto sciolto, un pò deluso.
Speriamo che l'abitudine mi fà da complice.
salve a tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si,è davvero una pecca...secondo me anche i rapporti non sono il massimo....ma vedrai che dopo un po' di mille km ti ci abitui e non ci fai più troppo caso..!