Cambio manuale, com'è?

Cosa cambia tra un euro 6 e uno 6d? Io ho preso il benzina perché tengo l'auto moltissimi anni, pensando che se l'avessi presa diesel fra 10 anni me la bloccavano con le nuove norme anti inquinamento. Poi sentendo molti venditori mi hanno detto che non sarà così e non potranno bloccare le auto diesel euro 6 o 6d, perché questo vorrebbe dire bloccare camion, bus e milioni di italiani. Quindi ora da benzina spero di riuscire a passare al diesel e quello che risparmio in carburante in 10/15 anni avrò già via almeno 10000 euro di risparmio. Poi se il valore della mia auto sarà pari a zero, non mi interessa la darò dentro per un ibrido con qualche ecoincentivo. Questa è la mia idea è la sottopongo volentieri al vostro giudizio
 
Infatti io la ho comprata diesel euro 6b apposta per non avere lo sbattimento dell'adblue da rifornire.
Bisogna ragionare con la propria testa, i diesel vanno da dio e consumano nulla inquinando meno di quel che si vuol far credere.
 
cambia che è l’ultima versione delle norme anti inquinamento ed e più pulito di un benzina. I venditori ti fanno credere quello che vogliono pur di vendere. I camion essendo adibiti a trasporto merci non subiscono gli stessi blocchi delle auto pur inquinando di più.
 
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cambia che è l’ultima versione delle norme anti inquinamento ed e più pulito di un benzina. I venditori ti fanno credere quello che vogliono pur di vendere. I camion essendo adibiti a trasporto merci non subiscono gli stessi blocchi delle auto pur inquinando di più.
 
Più pulito fuori significa più sporco dentro (nel motore intendo) oggi cercano di bloccare gli euro 3 ma non ce la fanno centri città a parte. Dubito fortemente che bloccheranno i diesel dopo gli euro 5. Chi si compra una giulia oggi euro 6 e fra dieci anni vengono a dirmi che non posso più circolare???? Penso che cambieranno proprio strategia di mercato. Comunque tutte queste norme hanno scombussolato il mercato dell'auto rendendo un dilemma ogni scelta per chi vuole tenere l'auto molto tempo.
 
Più pulito fuori significa più sporco dentro (nel motore intendo) oggi cercano di bloccare gli euro 3 ma non ce la fanno centri città a parte. Dubito fortemente che bloccheranno i diesel dopo gli euro 5. Chi si compra una giulia oggi euro 6 e fra dieci anni vengono a dirmi che non posso più circolare???? Penso che cambieranno proprio strategia di mercato. Comunque tutte queste norme hanno scombussolato il mercato dell'auto rendendo un dilemma ogni scelta per chi vuole tenere l'auto molto tempo.

Tra 10 anni? Nelle città si parla al massimo di 6 anni ed in pianura padana anche meno....
 
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Però il manuale da quello che ho letto, ha il pomello che vibra, i appuntamenti a freddo, rischi di grattate... Non mi sembra proprio il top..

Il manuale della Giulia non ha nessuno dei problemi da te elencati a parte la leggera vibrazione del pomello risolvibile in pochi minuti. Io l’ho risolto da me
 
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Cosa cambia tra un euro 6 e uno 6d? Io ho preso il benzina perché tengo l'auto moltissimi anni, pensando che se l'avessi presa diesel fra 10 anni me la bloccavano con le nuove norme anti inquinamento. Poi sentendo molti venditori mi hanno detto che non sarà così e non potranno bloccare le auto diesel euro 6 o 6d, perché questo vorrebbe dire bloccare camion, bus e milioni di italiani. Quindi ora da benzina spero di riuscire a passare al diesel e quello che risparmio in carburante in 10/15 anni avrò già via almeno 10000 euro di risparmio. Poi se il valore della mia auto sarà pari a zero, non mi interessa la darò dentro per un ibrido con qualche ecoincentivo. Questa è la mia idea è la sottopongo volentieri al vostro giudizio
anche il valore di un benzina tra 10 anni sarà pari a zero
 
Se vogliono fermare tt basta che mettono obbligo di ibrido o elettrico e così che hai benzina o diesel cambia nulla i benzina vanno bene su auto piccole utilitarie per il resto è meglio diesel consumano metà hanno più coppia e buone prestazioni per avere prestazioni con benzina ci vogliono parecchi cv e così hai bollo elevato e consumi elevati... che senso ha andare in giro con un auto che fa 7/8 al litro quando con il diesel fai il doppio e il motore dura pure molto di più un diesel con 200 mila km e ancora vendibile in benzina con 200 la vedo dura poi la Giulia non si può nemmeno trasformare a gas quindi mi sa che i benzina li dovranno regalare usati...
 
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Se vogliono fermare tt basta che mettono obbligo di ibrido o elettrico e così che hai benzina o diesel cambia nulla i benzina vanno bene su auto piccole utilitarie per il resto è meglio diesel consumano metà hanno più coppia e buone prestazioni per avere prestazioni con benzina ci vogliono parecchi cv e così hai bollo elevato e consumi elevati... che senso ha andare in giro con un auto che fa 7/8 al litro quando con il diesel fai il doppio e il motore dura pure molto di più un diesel con 200 mila km e ancora vendibile in benzina con 200 la vedo dura poi la Giulia non si può nemmeno trasformare a gas quindi mi sa che i benzina li dovranno regalare usati...

Infatti la grande cazzata fatta in passato e il motivo per cui il diesel ora e' messo alla gogna e' proprio perche e' stato trapiantato su auto di piccola cilindrata e ne e' stato spinto allo spasimo l'acquisto. Vi basti solo pensare alla smart diesel....
 
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